Questo sito contribuisce alla audience di

Cani e gatti: come affidarli alle persone giuste. Anche gratis

Ecco i migliori siti sul web per richiedere il servizio: Holidog, Petsharing e Petme. Potete avere il vostro petsitter in casa, oppure consegnare l’animale domestico presso la sua abitazione.

Cani e gatti: come affidarli alle persone giuste. Anche gratis
A chi lasciare il cane e il gatto: siti per trovare i pet sitter
di

A CHI LASCIARE IL CANE E IL GATTO -

Dovete partire per un impegno improvviso e non sapete a chi lasciare il vostro cane o il vostro gatto. Partite per le vacanze, e si pone lo stesso problema. Avete ritmi di lavoro tali per cui siete in casa soltanto la sera tardi. Si diffonde sempre di più attraverso la Rete web, una sorta di collaborazione reciproca tra persone che devono mettere in pensione, anche solo per alcuni giorni, il proprio animale domestico, e petsitter disposti ad accoglierli.

LEGGI ANCHE: In Toscana il centralino per soccorrere gli animali domestici, attivo 24 ore su 24

SITI PET SITTER -

In particolare ci sono tre siti che vanno segnalati per la loro efficienza. I primi due HoliDog e Petme, fanno un vero e proprio servizio di ricerca della persona a cui affidare cani e gatti, fino al momento in cui non trovate l’accordo economico. Come funziona? Ci si iscrive alla piattaforma, e poi ogni volta che serve il petsitter si fa una ricerca indicando città e quartiere. A quel punto, in pochi minuti, si fanno avanti i candidati e , una volta raggiunto l’accordo, ci si vede per renderlo operativo.

Il pagamento del servizio può essere fatto in contanti o anche attraverso una carta di credito. E ci sono due possibilità da seguire: la prima prevede che il petsitter venga a casa vostra, agli orari che indicate, la seconda soluzione invece comprende il trasferimento del cane o del gatto nell’abitazione del petsitter.

Petsharing è invece una piattaforma che, oltre a offrire un servizio di pensione per gli animali domestici, propone la possibilità di scambiarlo tra proprietari. In pratica è una comunità di persone che amano e curano gli animali, combattono l’abbandono, e vogliono scambiarsi, quando è possibile, questo tipo di servizio. Anche gratis.

PER APPROFONDIRE: Dove lasciare gli animali quando si va in vacanza

Ultime Notizie: