Questo sito contribuisce all'audience di

Risparmiare sulle spese per il cibo degli animali domestici: un piccolo vademecum

Con pochi e semplici accorgimenti è possibile scegliere i prodotti giusti per l'alimentazione dei nostri animali domestici e non sprecare denaro.

di Posted on
Condivisioni

COME RISPARMIARE SUL CIBO PER ANIMALI

Cibo in scatola, crocchette, veterinario, spray antipulci: un cucciolo migliora la vita, ma può rappresentare una voce di spesa che in tempi di crisi bisogna ridimensionare. Con pochi e semplici accorgimenti è possibile farlo in maniera sensata e senza nulla togliere alla qualità della vita del nostro amato amico a quattro zampe.

LEGGI ANCHE: Cibo per gatti fatto in casa sano e low cost

COME RISPARMIARE SULLE SPESE PER GLI ANIMALI DOMESTICI

  • Un primo suggerimento è quello di scegliere cibi secchi come i croccantini che contengono i nutrienti essenziali per l’alimentazione dell’animale e non hanno una scadenza. Se possibile acquistateli all’ingrosso e comperatene una buona quantità in modo da dilazionarla nel tempo.
  • Una volta acquistati i croccantini, è importante conservarli in modo corretto: l’ideale è trasferire il cibo in barattoli di vetro o in particolari barattoli a chiusura ermetica che permettono di conservarne la freschezza e il gusto.
  • Infine, quando acquistate il cibo per cani e gatti prestate attenzione alle etichette delle confezioni: se non si tratta di crocchette ma di scatolame, cercate di scegliere cibi il più possibile naturali.

IDEE, RICETTE E CONSIGLI UTILI PER CHI HA IN CASA UN CANE O UN GATTO:

1 Comment