
RICETTA TORTA AL LIMONE SOFFICE –
Dal gusto delicato, profumatissima e molto soffice, la torta al limone è un dolce perfetto per iniziare la giornata nel modo giusto, in maniera sana e genuina, meglio ancora se accompagnata da una spremuta di arance o una tazza di tè. Semplice e veloce da preparare, la torta al limone è anche perfetta da farcire. Al momento della scelta dei limoni però, privilegiate quelli bio in quanto la ricetta richiede anche l’utilizzo delle bucce.
LEGGI ANCHE: La ricetta per preparare in casa il sorbetto al limone
RICETTA TORTA AL LIMONE FACILE –
Per rendere la torta al limone soffice e spugnosa il segreto è quello di montare a lungo le uova con lo zucchero e dimezzare le usuali dosi di farina per introdurre la fecola di patate. Vediamo la ricetta:
INGREDIENTI
- 150 gr di farina
- 150 gr di fecola di patate
- 120 gr di zucchero
- 1 vasetto di yogurt
- 3 uova
- 1 bustina di lievito
- 1 pizzico di sale
- Succo scorza 1 limone
PREPARAZIONE
Grattugiate la scorza del limone e spremetene il succo in una ciotola. Montate le uova con lo zucchero molto a lungo, almeno 7/10 minuti. Aggiungete lo yogurt, il sale e la scorza con il succo del limone. Unite la farina e la fecola setacciate e, infine anche il lievito. Foderate una tortiera e versate l’impasto. Fate cuocere in forno a 180° per 20 minuti circa. Una volta che la torta si sarà raffreddata potete decorarla o facirla secondo il vostro gusto.