Eventi bicicletta Roma: Bike2Work Day” e VI Magnalonga in bicicletta - Non sprecare
Questo sito contribuisce all'audience di

“Bike2Work Day” e “VI Magnalonga in bicicletta”: a Roma due eventi dedicati alle due ruote

Mentre il “Bike2Work Day” è un evento dedicato a tutti coloro che utilizzano la bici per andare al lavoro o per muoversi in città, la sesta edizione del “Magnalonga in bicicletta” si pone invece l’obiettivo di permettere ai partecipanti di riscoprire vie, piazze e parchi e far incontrare associazioni e produttori locali.

di Posted on
Condivisioni

EVENTI BICICLETTA ROMA – La primavera è il periodo ideale per le escursioni, le benefiche passeggiate in bicicletta o l’utilizzo delle due ruote per muoversi in città.

BIKE2WORK DAY E VI MAGNALONGA IN BICICLETTA – Ecco quindi due eventi dedicati alla bicicletta che si svolgeranno a Roma nel corso del mese di maggio e che se abitate in città o nei dintorni, non potete proprio perdervi: il “Bike2Work Day” e il VI Magnalonga in bicicletta.

LEGGI ANCHE: In Francia il benefit per chi sceglie di andare al lavoro in bicicletta

BIKE2WORK DAY – In programma per l’8 maggio, il “Bike2Work Day” è un evento dedicato a tutti coloro che utilizzano la bici per andare al lavoro, a scuola e che, in generale, utilizzano le due ruote per muoversi in città. Si tratta di un evento promosso da Ciclomobilisti e che, quest’anno celebra il suo quinto anno.

Come leggiamo sulla pagina dedicata all’iniziativa, la partecipazione è gratuita ed autogestita, si tratta di convincere più persone possibili a recarsi al lavoro, a scuola, a fare la spesa, ecc. in bicicletta, possibilmente indossando un gilet giallo (di quelli che si tengono in auto) ed un casco.

Per maggiori informazioni potete consultare la pagina facebook dedicata all’evento.

(Le immagini della gallery sono tratte dalle pagine facebook dedicate alle due iniziative)

VI MAGNALONGA IN BICICLETTA – La sesta edizione del “Magnalonga in bicicletta” organizzata dal Circolo Legambiente Mondi Possibili e dall’associazione di promozione sociale Tavola Rotonda con il patrocinio di Roma Capitale – III Municipio e IV Municipio, in programma per il 17 maggio, si pone invece l’obiettivo di permettere agli appassionati delle due ruote di riscoprire vie, piazze e parchi romani e far incontrare associazioni e produttori locali, al fine di creare una rete di persone che condividono le stesse passioni e vogliono approfondire la conoscenza di un mezzo ancora scarsamente utilizzato in città.

Un evento che si svolge anche in tante altre città italiane e che nell’edizione romana unisce insieme le tematiche ambientali (mobilità sostenibile) con quelle legate alla sana alimentazione (degustazioni biologiche e a km0, filiera corta). Il progetto supporta infatti i piccoli produttori italiani.

In particolare, il percorso della Magnalonga, è diviso in tappe durante le quali, per circa 30 minuti, si sosta in un’area prestabilita nella quale vengono offerti prodotti messi a disposizione, gratuitamente, dai produttori e dalle associazioni che offrono supporto.

Per maggiori informazioni e per iscriversi all’evento cliccate qui, in alternativa consultate la pagina facebook dedicata all’iniziativa.

PER SAPERNE DI PIU’: Cicloturismo, ecco il portale per organizzare le proprie vacanze in bicicletta

LEGGI ANCHE: