Questo sito contribuisce all'audience di

Come riutilizzare cd e custodie

Condivisioni

Cosa fare dei tantissimi cd e dvd inutilizzati e sparsi per casa perché graffiati, bruciati o semplicemente spediti in pensione da download e streaming? Gettarli via? Certo che no. Esistono, infatti, tantissimi modi per riutilizzarli in maniera originale e creativa.

Innanzitutto dopo averli decorati con scampoli di stoffa, potrete utilizzarli come sottobicchieri. Dodici compact disc opportunamente incollati tra loro possono trasformarsi, invece, in una postazione per ricaricare il vostro cellulare.

LEGGI ANCHE: I bracciali riciclati chic e non spreconi

Se invece amate girare per la città in sella alla vostra bicicletta perché non creare una targa per personalizzare la vostra due ruote? Basterà attaccare sotto il sedile della vostra bici un cd sul quale potrete incollare un’etichetta con un messaggio personalizzato.

Ma non finisce qui. Oltre ai cd è possibile individuare un uso alternativo anche per le custodie.

Ad esempio potrebbero diventare delle originali cornici per le vostre fotografie oppure potrete appenderli al muro della vostra cucina e utilizzarli come promemoria. Assemblando quattro custodie si possono creare invece dei veri e propri fantasiosi contenitori da utilizzare come curiosi vasi per le piante o come portagioie o portapenne.

LEGGI ANCHE: Così si riutilizza l’acqua per cuocere la pasta

Infine, ultimo spunto interessante per prolungare la vita di una custodia è quello di farla diventare un calendario da tavola. Posizionando il coperchio della custodia al contrario avrete infatti a disposizione il piano d’appoggio del calendario dove, di volta in volta, potrete inserire il foglio del mese in corso.