Riciclo creativo cassetti - Non sprecare
Questo sito contribuisce all'audience di

Vecchi cassetti, come trasformarli in oggetti utili. Dal ripiano per il bagno a un’elegante fioriera

Ma ci sono anche tante altre possibilità, basta esercitare la fantasia e la voglia di divertirsi con qualche lavoretto fai-da-te in casa. E da un cassetto usato nascono così porta gioie, cucce per animali e tavolini da salotto.

Condivisioni

RICICLO CREATIVO CASSETTI –

Un vecchio cassetto, destinato a non essere più utilizzato, magari di un armadio che non serve, può diventare un oggetto ingombrante da smaltire. E può creare problemi alla catena dei rifiuti. Al contrario, basta esercitarsi con la fantasia e avere voglia di divertirsi con qualche lavoretto fai da te in casa, ed ecco che il vecchio cassetto torna a vivere. E diventa, con il riciclo creativo ed evitando sprechi, un oggetto anche significativo del vostro arredamento.

LEGGI ANCHE: Comodini fai da te con il riciclo creativo, tante idee curiose e semplici da realizzare

RICICLO CREATIVO VECCHI CASSETTI –

Ma vediamo le idee più originali del riciclo e del riuso dei vecchi cassetti:

  • Un vecchio cassetto, se appeso alla parete, diventa un bellissimo ripiano per il bagno, dal sapore shabby.

riciclo-creativo-cassetti (2)

  • Un cassetto si trasforma in un’originale fioriera o contenitore per le piante, e se si vuole, lo si dota di sostegni per tenerlo sollevato e posizionato in un angolo della casa.
  • Ecco che il cassetto diviene un meraviglioso porta gioie da fissare al muro, se vi si inseriscono dei gancetti per appendervi collane, orecchini e bracciali e vi si incollano dei vasetti per riporvi gli anelli o gli oggetti molti piccoli. Per renderlo più allegro, si potrà decorarlo con della carta colorata sul fondo.

riciclo-creativo-cassetti (3)

  • I vecchi cassetti diventano mensole-contenitore per i libri dei bambini da tenere nelle loro camerette e li si potrà dipingere e decorare a proprio piacimento per renderli più gioiosi.ì
  • Ecco trasformato il cassetto in una bella cuccia per gli amici animali, basterà inserirvi un cuscino per rendere l’interno più morbido e confortevole.

riciclo-creativo-cassetti (1)

  • Il cassetto può essere un vassoio molto glamour, per la colazione a letto o per una serata in compagnia.
  • I vecchi cassetti possono tramutarsi anche in contenitori da tenere sotto i letti dei bambini e nei quali riporre giochi o indumenti.
  • Se dotato di piccole ruote o piedini, il cassetto, meglio se abbastanza grande, diventa un tavolino da salotto originale e utile, perché in grado di fungere anche da contenitore. Pe evitare che la polvere si insinui, basterà coprirlo con una lastra vetro tagliata su misura e, ovviamente, sollevabile.

PER APPROFONDIRE: Riciclo creativo, come arredare casa con una vecchia scala di legno (Foto)