Questo sito contribuisce all'audience di

Lo scandalo dello spreco di cibo: Antonio Galdo ne discute a “La vita in diretta” su Rai Uno

Il direttore di Non sprecare Antonio Galdo, oggi alle ore 16, interverrà nel corso del programma “La vita in diretta” in onda su Rai Uno per discutere sullo scandalo dello spreco di cibo, a partire dal pane.

Condivisioni

COME EVITARE SPRECHI DI CIBO – Dal pane alla pasta alla frutta matura, basta poco per non sprecare il cibo e fare in modo che niente in cucina vada perduto. Nella nostra sezione dedicata alla cucina degli avanzi potrete trovare tante ricette semplici e gustose che vi permetteranno di recuperare gli alimenti avanzati e trasformarli in tanti nuovi piatti, non spreconi e sani.

LEGGI ANCHE: A Milano il cibo avanzato nelle mense scolastiche non si spreca ma viene donato a chi ne ha più bisogno

LE INIZIATIVE CONTRO GLI SPRECHI ALIMENTARI – Ma non solo: aumentano ogni giorno di più le associazioni, gli enti, le aziende e le iniziative portate avanti per il recupero del cibo.

Dall’associazione Porta Aperta che recupera il cibo in scadenza e lo distribuisce a chi ne ha più bisogno all’emporio Portobello, il supermercato anti-crisi di Modena in cui chi ha difficoltà economiche può fare la spesa gratis, aumenta la sensibilità nei confronti del non spreco.

ANTONIO GALDO A “LA VITA IN DIRETTA” SU RAI UNO – Un tema su cui oggi il direttore di Non sprecare Antonio Galdo discuterà alle ore 16 nel corso de “La vita in diretta, il programma condotto da Franco Di Mare e in onda su Rai Uno, durante il quale si avrà l’occasione  di saperne di più sullo scandalo dello spreco di cibo, a partire dal pane.

PER APPROFONDIRE: Il vademecum con tutti i consigli utili per evitare lo spreco di alimenti