Sign up with your email address to be the first to know about new products, VIP offers, blog features & more.
[mc4wp_form id="5505"]
Questo sito contribuisce all'audience di

Abbandona il lavoro d’ufficio in città per andare a pedalare sulle montagne francesi

È la storia di Andy Carr, un manager di Londra specializzato in marketing e comunicazione, che a un certo punto della vita ha scelto di lasciare il vecchio stile di vita per assecondare la sua più grande passione: la bicicletta. Da allora vive sulle alpi francesi, dove costruisce bici "su misura"

da Posted on
Condivisioni

LAVORARE CON LE BICICLETTE

Vivere della propria passione è il sogno di ognuno di noi ma non tutti riescono a realizzarlo. In molte occasioni l’impedimento è rappresentato da difficoltà oggettive che rendono l’impresa impossibile. In tante altre, però, siamo noi stessi a rinunciare, rimanendo intrappolati in una gabbia di pigrizia e mancanza di coraggio che ci rende prigionieri della comodità quotidiana. Una monotonia rassicurante alla quale Andy Carr ha deciso di ribellarsi rimettendo in discussione tutte le sue certezze. Così dopo una chiacchierata “rivelatoria” con un suo caro amico in un pub, ha deciso di lasciare un lavoro di successo nel marketing e nella comunicazione a Londra per andare a vivere sulle alpi francesi. Per la precisione nell’angolo sud-orientale del Paese, nel villaggio di Montgenèvre, dove ha avviato una piccola bottega nella quale costruisce biciclette su misura.

LEGGI ANCHE: A Cameri la scuola record in Italia: l’80 per cento degli alunni arrivano la mattina con la bicicletta

CAMBIARE LAVORO

Andy è sempre stato un grande appassionato delle due ruote che, in Francia, può sfruttare a pieno pedalando sulle grandi classiche di montagna, facendo spesso capolino in Italia, che si trova a poca distanza da dove abita. L’idea di aprire una piccola bottega, che ha avviato nel 2016 chiamandola Spoon Customs, nasce dalla voglia di unire la sua attitudine alla creatività alla voglia di dedicarsi ad un’attività che lo entusiasmava. Così ha ripescato tutte le nozioni che da autodidatta aveva imparato negli anni e ci ha aggiunto un paio di corsi di formazione che l’hanno fatto diventare un artigiano provetto.

ASSECONDARE LE PASSIONI

Per fare quello che per molti sembrerebbe un salto nel vuoto, ha messo in vendita la sua casa a Southend e si è messo in viaggio verso il villaggio di Montgenèvre. La scelta è ricaduta su questo paesino anche grazie alla vicinanza con il Piemonte, dove secondo Andy, hanno sede i produttori di biciclette più famosi d’Europa. Da loro ha rubato con gli occhi i segreti del mestiere ed a cominciato a produrre bici “su misura” con buone caratteristiche di comfort, efficienza e potenza. Talmente buone da riuscire a venderle in tutto il mondo.

Le foto sono tratte dalla pagina Facebook Spoon Customs

CAMBIARE STILE DI VITA