Sign up with your email address to be the first to know about new products, VIP offers, blog features & more.
[mc4wp_form id="5505"]
Questo sito contribuisce all'audience di

Detersivi fai da te: come utilizzare la vodka per le pulizie di casa

Sapete che la vodka è perfetta per disinfettare i vetri e le altre superfici della casa? Ecco come realizzare tante ricette a base di questo superalcolico

Condivisioni

DETERSIVI FAI DA TE PER LA CASA –

Pulire casa rispettando l’ambiente è possibile. Torniamo a parlare di detersivi fai da te e questa volta vi presentiamo un alleato del tutto inaspettato delle pulizie domestiche: la vodka.

DETERSIVI CON LA VODKA –

Questo super alcolico adoperato non solo per la preparazione di diversi cocktail ma anche di diverse ricette salate, è dotato di proprietà disinfettanti e deodoranti che lo rendono un rimedio perfetto per pulire i vetri o eliminare i cattivi odori senza dover ricorrere a prodotti chimici e dannosi.

LEGGI ANCHE: Detersivi fai da te, come preparare in casa un brillantante anticalcare

Se avete organizzato in casa una cena insieme agli amici e avete utilizzato questo alcolico per la preparazione dei cocktail o di un invitante piatto di pennette alla vodka e vi ritrovate già in dispensa una bottiglia, ecco come potete riutilizzarla per le faccende domestiche.

COME PULIRE I VETRI CON LA VODKA –

Mescolate insieme in un contenitore spray un bicchiere di vodka e due di acqua e poi utilizzate il composto per disinfettare non solo i vetri ma anche gli specchi e le piastrelle della cucina. L’odore della vodka sparirà non appena avrete asciugato le diverse superfici.

COME LAVARE I PIATTI CON LA VODKA –

Aggiungete un po’ di vodka al detersivo che usate abitualmente per il lavaggio dei piatti e vedrete come andranno via anche le incrostazioni più resistenti.

COME PULIRE PAVIMENTI E SANITARI CON LA VODKA –

Mescolando insieme in un flacone 500 ml di acqua, 100 ml di vodka e 30 ml di detersivo ecologico per i piatti otterrete invece un ottimo detersivo fai da te disinfettante da utilizzare per le pulizie in bagno e per la detersione dei pavimenti di casa.

LEGGI ANCHE: Come pulire il bagno in modo naturale

UTILIZZARE LA VODKA COME SOLVENTE –

Utilizzate la vodka per rimuovere i residui di colla che rimangono su bottiglie e barattoli di vetro dopo aver eliminato le etichette.

COME PROFUMARE CASA CON LA VODKA –

Infine, sapete che con la vodka potete realizzare anche un pratico deodorante per ambienti? Unite in un contenitore spray un cucchiaio di vodka, 15 gocce di olio essenziale di lavanda o di un’altra fragranza a vostra scelta e 500 ml d’acqua. Vedrete che profumo in casa.

PER SAPERE DI PIU’: Come fare il detersivo per piatti fai da te

LEGGI ANCHE: