
STEFANIA ROSSINI DETERSIVO PIATTI –
Detersivi fai da te per piatti, ottenuti semplicemente spremendo un limone con la sua scorza: tutto è possibile per Stefania Rossini, una super mamma tutto fare o, come dice lei, una mamma matrioska, capace di fare tutto o quasi in casa. Dalle creme al pane, fino ai detersivi fai da te per pavimenti o per stoviglie, di cui Stefania Rossini ci svela i suoi segreti nella nostra video-intervista. Trovate tutte le sue ricette nel suo libro “Come vivere con cinque euro al giorno” o sul suo blog.
PER SAPERNE DI PIU’: Sapone fai da te con arancia e cannella
DETERSIVI FAI DA TE NATURALI –
Ottimi sia per i piatti che da mettere in lavastoviglie, se fatti in casa i detersivi hanno un costo irrisorio e un tempo di realizzazione minimo. Ecco allora come preparare il detersivo per i piatti:
INGREDIENTI
- 3 limoni
- Aceto
- Sale
PROCEDIMENTO
Tagliate a pezzettini i tre limoni (con la buccia), frullateli con aceto e sale per 10 minuti e conservate il tutto in un barattolino.
annika
17.09.2013Ciao Stefy!
ho provato il detersivo per i piatti… ma, ahimè non facendo schiuma non riesco a rendermi conto di quanto ne devo usare, e mi trovo ad usarne parecchio ad ogni lavaggio.
Cosa mi consigli?
A parte questo sei una donna dalle mille risorse! I miei complimenti!
Grazieee!
Stefania Rossini
17.01.2014ciao , ho visto solo ora il commento , scusa…io per lavare a mano ne utilizzo circa due cucchiai non ho la lavastoviglie ,ma con quest’ultima riempi il contenitore porta detersivo ,,ovviamente poi dipende dalla quantità di piatti da lavare e dal loro sporco , ciao
sara
31.12.2014ciao stefania
mi scriveresti le quantità per aceto e sale per il detersivo per i piatti
grazie