Questo sito contribuisce all'audience di

Alimenta l’Amore: a Milano il progetto di raccolta cibo per cani e gatti

Un progetto importante che si pone l’obiettivo di fornire un valido aiuto alle famiglie che, in un momento critico come quello attuale, incontrano difficoltà nella cura del proprio animale domestico.

di Posted on
Condivisioni

RACCOLTA CIBO PER ANIMALI DOMESTICI – Solo qualche tempo fa vi abbiamo parlato di Balzoo, il primo banco alimentare dedicato agli animali domestici che si trovano nei canili o in altre strutture di accoglienza, ai cani e ai gatti che fanno compagnia ai clochard e a quelli delle famiglie in difficoltà che così avranno un aiuto per sostenere anche i propri amici a quattro zampe.

LEGGI ANCHE: Cibo per gatti fai da te, sano e low cost

A MILANO IL PROGETTO “ALIMENTA L’AMORE” – Oggi torniamo sull’argomento per presentarvi “Alimenta l’Amore”, una nuova iniziativa virtuosa, organizzata a Milano da Coop Lombardia e patrocinata dal Comune, una rete di raccolta cibo a favore di cani e gatti e pensata per chi incontra difficoltà nel nutrire i propri animali domestici.

In particolare, Coop Lombardia, oltre a donare 4mila chili di pet food all’Amministrazione, organizzerà presso i propri punti vendita una raccolta permanente di cibo che sarà poi distribuita, attraverso le associazioni animaliste, a chi ne ha più bisogno.

IL LIBRO FOTOGRAFICO PER SENSIBILIZZARE ALLE ADOZIONI NEI CANILI – E non solo: in collaborazione con il Parco Canile di Milano, Coop Lombardia ha realizzato inoltre un libro fotografico attraverso il quale sensibilizzare i cittadini sul tema delle adozioni. Uno speciale libro fotografico in cui è possibile ammirare i ritratti degli ospiti più anziani della struttura realizzati dalla fotografa-giornalista Silvia Amodio e da cui emerge la personalità e, soprattutto, la dignità di ciascun animale.

Un progetto importante che si pone l’obiettivo di fornire un valido aiuto alle famiglie che, in un momento critico come quello attuale, incontrano difficoltà nella cura del proprio animale domestico e, allo stesso tempo, tutelare e migliorare le condizioni di vita degli animali presenti sul territorio comunale.

PER APPROFONDIRE: Risparmiare con gli animali domestici, piccolo vademecum