ASILI NIDO MILANO – Un’iniziativa anti crisi coinvolge alcuni asili nido a Milano. Pannolini e salviettine saranno regalati, a partire da settembre, alle mamme in difficoltà. L’esperimento parte dal Consiglio di zona 8: da settembre 12 asili gestiti dal Comune offriranno alle famiglie più bisognose i Baby Box. All’interno tutto quello che serve per l’igiene dei piccoli.
LEGGI ANCHE: Il negozio dell’usato per i piccoli è online: non sprecone e low cost
PANNOLINI IN REGALO – È l’iniziativa del Consiglio di zona 8 che, riprendendo un’esperienza finlandese, lancia il progetto Baby Box. In pratica, a partire da settembre nei 12 asili nido gestiti direttamente dal Comune nel territorio della Zona 8, le educatrici dovranno individuare le famiglie più bisognose. E, in maniera discreta, offrire ai genitori la possibilità di avere gratuitamente i “baby box”, con tutto quello che serve per curare l’igiene dei bimbi durante la permanenza all’asilo. Oltre a pannolini, salviette e pomate, alle educatrici verranno consegnati anche fazzolettini in scatola, disinfettante liquido e pomata emolliente all’ossido di zinco.
PER SAPERNE DI PIU’: Pannolini lavabili, in Friuli spesa delle famiglie dimezzata anche grazie agli incentivi
PANNOLINI GRATIS – “In un periodo di forte crisi economica – dice Simone Zambelli, presidente del Consiglio di zona 8 – vogliamo dare un segnale concreto di vicinanza e solidarietà ai cittadini della nostra comunità che versano in condizioni economiche estremamente disagiate”. I bambini che frequentano gli asili nido comunali in Zona 8 (che dalla Fiera si estende a Quarto Oggiaro e al Gallaratese) sono in tutto 706. In base al numero di iscritti, tutti fra zero e tre anni, ciascun asilo riceverà un determinato numero di baby box.
LEGGI L’EDITORIALE: Quanto costa crescere un figlio in Italia? Trecentomila euro fino a 18 anni