Questo sito contribuisce all'audience di

Giornata Mondiale dell’Ambiente 2014: Galdo ne parla a Uno Mattina su Rai Uno

Venerdi 23 maggio alle ore 7.35, Antonio Galdo interverrà nel corso del programma Uno Mattina in onda su Rai Uno per parlare della Giornata Mondiale dell’Ambiente.

di Posted on
Condivisioni

GIORNATA MONDIALE AMBIENTE 2014 – La scarsità di acqua, il cambiamento climatico, l’inquinamento, il disboscamento: sono tutti temi che raccontano le condizioni dell’ambiente in cui viviamo e di cui spesso vi parliamo sul nostro sito per denunciare gli abusi portati avanti contro il nostro Pianeta.

LEGGI ANCHE: Non sprecare per consegnare alle nuove generazioni un mondo migliore, il manifesto

IL FOLLE TAGLIO DEGLI ALBERI DEL COMUNE DI REGGIO CALABRIA – Ultimo in ordine di tempo il folle taglio degli alberi disposto dal Comune di Serra San Bruno in Calabria per risparmiare e fare cassa. Una singolare spending review e un inestimabile spreco che, in un anno, ha portato all’eliminazione di quasi 10mila alberi nel bosco dell’Archiforo, migliaia di ettari di paradiso, uno spicchio di Sud non degradato e non devastato dalla speculazione edilizia e che non ha risparmiato neppure gli alberi secolari, quelli che nel mondo sono considerati “monumenti della natura”. (Per approfondire clicca qui)Giornata Mondiale dell'Ambiente 2014

Temi sui quali la “Giornata Mondiale dell’Ambiente” che dal 1972 si celebra ogni anno il 5 giugno, intende far riflettere per far comprendere quali sono le azioni che ognuno di noi può compiere per migliorare le condizioni dell’ambiente in cui vive.

GALDO A UNO MATTINA PER PARLARE DELLA GIORNATA MONDIALE DELL’AMBIENTE – Un argomento sul quale il direttore di Non sprecare Antonio Galdo discuterà domani 23 giugno alle ore 7,35 nel corso del programma Uno Mattina in onda su Rai Uno.

PER SAPERNE DI PIU’: Non sprecare come filosofia di vita, il manifesto