Questo sito contribuisce all'audience di

Ecomondo: dal 5 all’8 novembre, a Rimini, la fiera dedicata allo sviluppo sostenibile

Tantissime le soluzioni tecnologiche che, nel corso delle quattro giornate, illustreranno come trasformare le nostre città in smart city ecosostenibili attraverso una corretta gestione delle risorse, dei rifiuti e degli scarti.

di Posted on
Condivisioni

FIERA ECOMONDO RIMINI – Da domani e fino all’8 novembre torna, a Rimini, l’appuntamento con Ecomondo, la fiera internazionale del recupero di materia ed energia e dello sviluppo sostenibile. Un grande appuntamento fieristico dedicato alle principali strategie europee ed internazionali sull’eco-innovazione e la trasformazione dei rifiuti in risorse.

LEGGI ANCHE: Premi per la raccolta differenziata, smaltisci bene e fai la spesa gratis

LE NOVITA’ DI ECOMONDO 2014 – Tantissime le soluzioni tecnologiche che, nel corso delle quattro giornate, illustreranno come trasformare le nostre città in smart city ecosostenibili attraverso una corretta gestione delle risorse, dei rifiuti e degli scarti.

I PROGETTI PER LA RACCOLTA INCENTIVANTE – In particolar modo, si parlerà di raccolta incentivante e degli innumerevoli vantaggi offerti da questa buona pratica: Eurven presenterà un innovativo riciclatore dotato di touchscreen programmabile anche attraverso uno smartphone. Il macchinario permetterà all’utente di scegliere, dopo aver conferito i rifiuti, quale tipologia di sconto ricevere a seconda della tipologia di negozio.

LE INIZIATIVE PER INCREMENTARE LE BUONE PRATICHE DEI CITTADINI – Nel corso della manifestazione verranno presentati inoltre due nuovi progetti: “Ecopunti” ed “Ecoquiz”. Mentre il primo prevede una serie di eco-sconti riservati ai cittadini più virtuosi, con Ecoquiz invece, ogni utente potrà verificare e ampliare le sue conoscenze sui temi della sostenibilità.

Tanti buoni motivi per non perdere quindi l’appuntamento con questa importante fiera. Per tutte le altre informazioni e per il programma completo con tutte le iniziative previste nelle diverse giornate cliccate qui.

(L’immagine di copertina è tratta dalla pagina Facebook di Ecomondo)

PER APPROFONDIRE: Rifiuti elettronici, in Emilia Romagna i primi 10 cassonetti per la raccolta