
FIERA ECOMONDO RIMINI – Da domani e fino all’8 novembre torna, a Rimini, l’appuntamento con Ecomondo, la fiera internazionale del recupero di materia ed energia e dello sviluppo sostenibile. Un grande appuntamento fieristico dedicato alle principali strategie europee ed internazionali sull’eco-innovazione e la trasformazione dei rifiuti in risorse.
LEGGI ANCHE: Premi per la raccolta differenziata, smaltisci bene e fai la spesa gratis
LE NOVITA’ DI ECOMONDO 2014 – Tantissime le soluzioni tecnologiche che, nel corso delle quattro giornate, illustreranno come trasformare le nostre città in smart city ecosostenibili attraverso una corretta gestione delle risorse, dei rifiuti e degli scarti.
I PROGETTI PER LA RACCOLTA INCENTIVANTE – In particolar modo, si parlerà di raccolta incentivante e degli innumerevoli vantaggi offerti da questa buona pratica: Eurven presenterà un innovativo riciclatore dotato di touchscreen programmabile anche attraverso uno smartphone. Il macchinario permetterà all’utente di scegliere, dopo aver conferito i rifiuti, quale tipologia di sconto ricevere a seconda della tipologia di negozio.
LE INIZIATIVE PER INCREMENTARE LE BUONE PRATICHE DEI CITTADINI – Nel corso della manifestazione verranno presentati inoltre due nuovi progetti: “Ecopunti” ed “Ecoquiz”. Mentre il primo prevede una serie di eco-sconti riservati ai cittadini più virtuosi, con Ecoquiz invece, ogni utente potrà verificare e ampliare le sue conoscenze sui temi della sostenibilità.
Tanti buoni motivi per non perdere quindi l’appuntamento con questa importante fiera. Per tutte le altre informazioni e per il programma completo con tutte le iniziative previste nelle diverse giornate cliccate qui.
(L’immagine di copertina è tratta dalla pagina Facebook di Ecomondo)
PER APPROFONDIRE: Rifiuti elettronici, in Emilia Romagna i primi 10 cassonetti per la raccolta