Questo sito contribuisce all'audience di

“Senza pesare sulla Terra”: le esperienze di ecologia quotidiana di Elisa Nicoli

L'autrice nel suo libro evidenzia come le relazioni umane svolgano un ruolo fondamentale nell’obiettivo di una vita a impatto zero: le persone con cui si condividono le proprie scelte di vita sono la chiave vincente per non ritrovarsi mai soli in queste sfide.

di Posted on
Condivisioni

ELISA NICOLI LIBRO “SENZA PESARE SULLA TERRA” – Oggi vi sottoponiamo un bell’esempio di “personaggio non sprecare”: così ribattezziamo con affetto tutte le persone che attuano nella loro vita dei  comportamenti in linea con la nostra filosofia. Si tratta di Elisa Nicoli, che nel suo libro “Senza pesare sulla Terra” ci racconta le sue esperienze di ecologia quotidiana, dalla lotta agli sprechi alla filosofia del ri-uso, vengono raccontate con lievità e ironia. Scorrendo le pagine del volume si capisce che riuscire a ridurre l’impatto che le nostre azioni hanno sull’ambiente e allo stesso tempo divertirsi e migliorare la propria qualità di vita è possibile.

LEGGI ANCHE: Non si butta via niente, l’ecocucina di Lisa Casali

CHI E’ ELISA NICOLI – La giovane scrittrice nata a Bolzano nel 1980, laureata in Scienze della Comunicazione, autoproduttrice professionista è già autrice di “Pulizie creative” in cui elenca 25 ricette fai da te per la produzioni di detersivi e detergenti per la cura del corpo, dove racconta le sue avventure e disavventure nel mondo dell’autoproduzione e della riduzione degli sprechi con particolare riferimento all’ambiente domestico, alla cura del corpo e al proprio modo di esplorare il mondo.

PER APPROFONDIRERiscoprire le gioie dell’andare a piedi, per non sprecare salute

IL LIBRO “SENZA PESARE SULLA TERRA” – In particolare, Elisa nel suo libro evidenzia come le relazioni umane svolgano un ruolo fondamentale nell’obiettivo di una vita a impatto zero: le persone con cui si condividono le proprie scelte di vita sono per l’autrice la chiave vincente per non ritrovarsi mai soli in queste sfide.

Per ulteriori informazioni potete consultare il sito di Elisa www.autoproduco.it dove troverete anche tante idee, ricette e preparazioni fai da te.

LEGGI ANCHECocktail, come prepararli in casa con i frutti e i fiori dell’orto

Nella gallery invece le immagini delle ricette fatte in casa e dei detergenti fai da te realizzati da Elisa:

PER APPROFONDIRE: Paola Maugeri, semplici regole per una vita a impatto zero

LEGGI ANCHE: