Sign up with your email address to be the first to know about new products, VIP offers, blog features & more.
[mc4wp_form id="5505"]
Questo sito contribuisce all'audience di

Fagiolini con le mandorle, una ricetta della Nuova Dieta Mediterranea

Grazie al libro di Stefania Ruggeri e Chef Rubio sfatiamo i falsi miti sulla dieta più famosa d'Italia e impariamo a cucinare piatti gustosi e sani. Iniziamo da una preparazione facilissima e adatta anche ad essere portata in spiaggia

da Posted on
Condivisioni

RICETTA FAGIOLINI CON LE MANDORLE –

Estate tempo di diete: tocca di sentirne di tutti i colori, quando ne abbiamo una ottima “in casa”, la Dieta Mediterranea, di cui alla fine conosciamo ben poco. Uno dei falsi miti sulla Dieta Mediterranea è che sia un regime alimentare troppo ricco di carboidrati e che quindi faccia ingrassare: un libro ci aiuta a fare chiarezza.“La nuova dieta mediterranea – e 70 ricette rivisitate da chef Rubio” tra le pagine sono riportate tutte le indicazioni e i consigli pratici per impostare una dieta perfettamente bilanciata e uno stile di vita salutare. Questo libro è un’autorevole rivisitazione della Dieta Mediterranea nata dall’esperienza in campo nutrizionale della Dott.ssa Stefania Ruggeri, ricercatrice da anni impegnata nella promozione degli stili di vita salutari e dei benefici della Dieta Mediterranea. Seguendo il programma nutrizionale ipocalorico di 4 settimane verificherete che è possibile tenere sotto controllo il peso, o perdere i chili di troppo, mangiando sempre in modo variato, senza mai rinunciare a pasta e pane e mantenendovi in perfetta salute. Gli autori sono Stefania Ruggeri e Chef Rubio, al secolo Gabriele Rubini, divenuto famoso per la serie tv di DMAX “Unti e Bisunti” dedicata allo street food italiano.

LEGGI ANCHE: Pasta cavolfiori e noci, la ricetta facile e veloce

I vantaggi della Nuova Dieta Mediterranea:

  • È facile e pratica da seguire.
  • Fa perdere facilmente i chili di troppo rimanendo in salute.
  • Tutti gli alimenti sono concessi nelle giuste quantità.
  • Previene patologie come i tumori e i disturbi cardiovascolari.
  • È adatta a tutta la famiglia.
  • Vi renderà più felici e potrete aspirare a diventare centenari!

Il piano nutrizionale è strutturato utilizzando 70 ricette mediterranee rielaborate in chiave contemporanea e create dall’abilità culinaria di Chef Rubio. Le preparazioni sono tutte calibrate secondo i canoni della Nuova Dieta Mediterranea e prevedono l’utilizzo dei cereali integrali, di pochissimi grassi e la riduzione dell’uso dello zucchero e del sale. Le tecniche di cottura sono semplici e veloci per preservare le proprietà nutrizionali e i sapori. Per ogni ricetta sono indicati gli effetti benefici degli ingredienti sulla salute. Oggi ve ne proponiamo una, facile e veloce, che abbiamo trovato proprio sul loro libro.

PROVA ANCHE: Ricetta di spiedini di verdure con tofu e seitan

 RICETTA FAGIOLINI LESSI –

Ingredienti

  • 800 grammi di fagiolini
  • 30 grammi di mandorle
  • uno spicchio d’aglio
  • 10 gr di succo di limone
  • menta e zenzero freschi
  • 20 ml di olio evo

In una ciotola mescolare succo di limone, aglio tritato, olio, zenzero e un pizzico di sale. Dotatevi di una pentola antiaderente, tostate le mandorle tagliate a lamelle a fuoco molto lento. Sbianchite i fagiolini per pochi minuti e raffreddateli in acqua e ghiaccio. Conditeli con la marinata, quindi guarnite con mandorle tostate e foglie di menta.

RICETTA FAGIOLINI CON POMODORINI –

Volendo dare un tocco di freschezza in più al piatto si possono tagliare dei pomodorini e aggiungerli al piatto, condendoli solo con poco aceto balsamico.

LEGGI ANCHE: La ricetta delle polpette con le ortiche