Questo sito contribuisce all'audience di

San Valentino: regali fai da te originali da realizzare a mano, a maglia o all’uncinetto

Ecco i regali più originali e divertenti fai da te per San Valentino realizzati con materiali semplici e di riciclo, con gusto, senza sprechi.

San Valentino: regali fai da te originali da realizzare a mano, a maglia o all’uncinetto
Regali fai da te per San Valentino
di
Condivisioni

REGALI FAI DA TE PER SAN VALENTINO -

Siete già alla ricerca del regalo perfetto per San Valentino? Perché non provate a sorprendere la persona amata con un regalo realizzato a mano a maglia o all’uncinetto? È semplice e si tratta di pensierini non solo belli ma anche utili e soprattutto unici.

LEGGI ANCHE: Come fare un cappello all’uncinetto

ORSACCHIOTTO DI PELUCHE PER SAN VALENTINO -

Partiamo dal più classico tra i regali di San Valentino: l’orsacchiotto di peluche. Se volete rendere il vostro regalo particolarmente originale provate a realizzare un maglioncino da far indossare al peluche su cui poi potrete decorare un bel cuore o una bella frase.

REGALO REALIZZATO CON L’UNCINETTO -

Chi di voi sa lavorare all’uncinetto con la tecnica del punto basso potrà anche provare a cimentarsi nella realizzazione di un piccolo cuore portafortuna da portare sempre con sé.

Sicuramente tra gli accessori più semplici da realizzare a maglia o all’uncinetto ci sono berretti, sciarpe e guanti. Perché allora non provate a realizzare un berretto con un bel cuore o una frase romantica così come vi avevamo consigliato di fare per il maglioncino dell’orsacchiotto? Impiega poco tempo e il risultato è decisamente creativo e originale.

COPRITAZZA PERSONALIZZATO -

E cosa c’è di più originale di uno splendido copritazza personalizzato? Ecco tante idee per riciclare i vecchi maglioni anche per frne dei copritazza.

MAGNETE -

Anche un magnete può essere un regalo gradito se realizzato a mano. Vi basterà realizzare una scritta o un cuore e poi attaccare alla decorazione il magnete.

SEGNALIBRO FAI DA TE -

Siamo ancora in piena sessione d’esami quindi è il momento ideale per creare e regalare un simpatico segnalibro di forma triangolare o rettangolare decorato con dei cuori. Anche in questo caso basta un pizzico di fantasia e creatività e il gioco è fatto.

Infine, è molto semplice e rapida da realizzare anche la scritta imbottita da utilizzare come regalo o come decorazione per la tavola.

PER APPROFONDIRE: Come lavorare all’uncinetto – i punti base

LEGGI ANCHE:

Ultime Notizie: