Sign up with your email address to be the first to know about new products, VIP offers, blog features & more.
[mc4wp_form id="5505"]
Questo sito contribuisce all'audience di

Lata 65, l’associazione che insegna alle nonne a fare i graffiti come i writers (foto)

Sotto la sapiente guida di Lara Seixo Rodriguez, un gruppo di arzille signore over 70 ha imparato a fare graffiti come fanno i veri e propri writer, per abbellire le vie del Portogallo

da Posted on
Condivisioni

LATA 65 GRAFFITI –

Non sprecare la propria creatività e la voglia di fare anche in età avanzata è importante, sia per la propria salute personale sia per il benessere del pianeta: vi abbiamo già raccontato la storia del Bibliomotocarro di Antonio la Cava, il maestro in pensione che gira le strade per insegnare ai bambini l’amore per la lettura, o del pensionato che in Sicilia raccoglie i mozziconi di sigarette dalla spiaggia. Oggi vogliamo rendervi partecipi di questa bella vicenda che abbiamo letto sul DailyMail: la gang delle nonne writer.

LEGGI ANCHE: Pecoranera, la storia dell’ecovillaggio di Devis Bonanni,

LATA 65 LISBONA –

Si tratta delle arzille partecipanti al workshop Lata 65, che si propone di insegnare alle persone anziane le basi della street art. Così, un gruppo di anziane signore armate di spray sono scese in piazza in Portogallo per creare graffiti alle pareti e mostrare le loro capacità artistiche. La “crew” ha mostrato tutte le sue potenzialità al lavoro con bombolette e mascherine protettive in Juncal do Campo (una parrocchia portoghese del distretto di Castelo Branco).

lata 65 portogallo

LATA 65 PORTOGALLO –

Lara Seixo Rodrigues, coordinatrice del progetto, ha dichiarato: “Lo scopo del workshop è quello di insegnare alle signore una nuova attività, abbastanza inusuale per loro età,e poter dar loro autostima e gioia”.
A giudicare dal risultato, le signore dovrebbero essere proprio contente.