Sign up with your email address to be the first to know about new products, VIP offers, blog features & more.
[mc4wp_form id="5505"]
Questo sito contribuisce all'audience di

Il detersivo in scatola Soap che rispetta l’ambiente

Innovativo e rispettoso dell'ambiente, acquistare il detersivo Soap significa dover smaltire solo un tappo, 70 grammi di plastica e una scatola di cartone.

Condivisioni

DETERSIVO IN SCATOLA SOAP –

Ridurre il numero di imballaggi e quindi di rifiuti è importante per salvaguardare l’ambiente in cui viviamo. Ecco perché quando possibile è fondamentale optare per gli acquisti alla spina che consentono di comprare la giusta quantità di prodotto di cui si ha necessità e riutilizzare più volte le scatole e i barattoli in cui riporre alimenti, detersivi ecc. Avete mai contato ad esempio quanti flaconi di detersivi e saponi gettiamo nel cassonetto della plastica? Senza contare che si tratta di prodotti inquinanti a meno a che non siano formulati esclusivamente con sostanze di origine naturale.

È per tutti questi motivi che oggi vogliamo parlarvi di Soap, un detersivo in scatola 100 per cento eco-pratico ideato da Marco Borsani, un giovane ventiseienne, e prodotto a Verona dal Saponificio Luigi Chizzoni & C.

LEGGI ANCHE: Come preparare in casa il detersivo per la lavatrice

DETERSIVI SOAP –

Come potete vedere attraverso le immagini, il detersivo viene recapitato direttamente a casa del cliente in una quantità di 20 litri disposti in una confezione di plastica di soli 70 grammi. Acquistare il detersivo Soap significa dover smaltire solo un tappo, 70 grammi di plastica e una scatola di cartone.

detersivo Soap

Con una scatola Soap è possibile risparmiare una quantità pari a 9 flaconi di plastica, circa 1,4 kg di CO2, 12 litri di acqua e 1,2 di petrolio.

A questo si aggiunge anche la facilità d’utilizzo della particolare scatola del detersivo Soap: basta aprire e chiudere il rubinetto dosatore per prelevare la quantità di cui si ha bisogno. Il detersivo si può acquistare comodamente online e la consegna avviene direttamente presso l’abitazione del cliente.

PER IL 2016: Le sfide ambientali che ci aspettano

DETERSIVO ECOLOGICO SOAP –

Non solo pratico ma anche ecologico: tutti i detersivi in scatola Soap hanno il tensioattivo di origine vegetale. Tre le linee di detersivo in scatola:

Bruto: ottimo contro le macchie e per rendere brillanti i colori

Amabile: il detersivo da fonte rinnovabile, per il bucato di tutti i giornidetersivi Soap

Pio: il detersivo BIO certificato ICEA (Istituto per la Certificazione Etica e Ambientale)

È possibile testare il detersivo grazie all’offerta “Prova Soap” che permette di ricevere, a pagamento, 2l di detersivo lavatrice liquido + 2l di ammorbidente e un dosatore. Inoltre, grazie alla garanzia “Profumati o Rimborsati” è possibile ottenere il rimborso totale se si restituisce la prima scatola con il rubinetto dosatore, di peso superiore a 18,5kg.

Il progetto è in concorso per l’edizione 2015 del Premio Non Sprecare. Per conoscere il bando e partecipare vai qui! 

Se il progetto ti è piaciuto condividilo su Facebook, Twitter e G+!

PER APPROFONDIRE: Detersivo per bucato con sapone Alga, la ricetta economica ed ecologica