Laboratorio orto bambini alla Cascina Cuccagna a Milano - Non sprecare
Questo sito contribuisce all'audience di

“L’orto biologico in città”: il laboratorio per insegnare ai bambini a coltivare l’orto

Il laboratorio si svolgerà sotto la guida esperta dell'Azienda Agricola Corbari che, da oltre 30 anni, a Cernusco sul Naviglio, produce piantine da orto ed ortaggi biologici, per poi venderli, ogni martedì, anche al Mercato Agricolo della Cuccagna in cui è possibile trovare prodotti freschi, stagionali, biologici e a km zero.

Condivisioni

LABORATORIO ORTO BAMBINI – Martedì 17 giugno, a partire dalle ore 17:00, a Milano, nello splendido scenario della Cascina Cuccagna va in scena l’appuntamento con “L’orto biologico in città”, un nuovo laboratorio per bambini dai 6 agli 11 anni accompagnati dai genitori, organizzato in collaborazione con i produttori del Mercato Agricolo della Cuccagna, nell’ambito della rassegna di attività “Crea e Mangia”.

LEGGI ANCHE: Agriasilo e agrinido, vivere in maniera consapevole e sostenibile fin da piccoli

“L’ORTO BIOLOGICO IN CITTA”, IL LABORATORIO DELLA CASCINA CUCCAGNA – Obiettivo del laboratorio: insegnare ai bambini a trapiantare e seminare alcune piantine da orto e fornire loro tutta una serie di consigli pratici sulla loro cura una volta portate a casa.

IL MERCATO AGRICOLO DELLA CASCINA CUCCAGNA – Il tutto, sotto la guida esperta dell’Azienda Agricola Corbari che, da oltre 30 anni, a Cernusco sul Naviglio, produce piantine da orto ed ortaggi biologici, per poi venderli, ogni martedì, anche al Mercato Agricolo della Cuccagna dove potrete trovare prodotti freschi, stagionali, biologici e a km zero.

Il costo del laboratorio “L’orto biologico in città” è di 5 euro (3 con Tessera Sostenitore Cuccagna). Per l’iscrizione scrivete all’indirizzo ilmercatodellacuccagna@gmail.com

PER SAPERNE DI PIU’: Orto a scuola, ecco dove crescono. Moltiplichiamoli in tutto il Paese

LEGGI ANCHE: