Questo sito contribuisce all'audience di

Sì, il prossimo Dalai Lama potrà essere una donna

L'annuncio in un'intervista rilasciata al "Corriere della Sera" durante una sua visita in Italia. Sarebbe la prima volta nella millenaria storia del buddismo.

di Posted on
Condivisioni

DALAI LAMA: IL SUO SUCCESSORE POTREBBE ESSERE UNA DONNA – L’annuncio è passato quasi sotto silenzio, ma si tratta di una clamorosa novità: in un’intervista al Corriere della Sera il Dalai Lama, durante una visita in Italia, ha detto a chiare lettere che il suo successore potrà essere una donna. E sarebbe la prima volta nella millenaria storia del buddismo.

LEGGI ANCHE: Le donne come protagoniste della ripresa economica dell’Italia, l’intervista di Antonio Galdo su “Io Donna”

COSA HA DETTO IL DALAI LAMA DI PAPA FRANCESCO – Il Dalai Lama ha anche parlato di Papa Francesco, con molti complimenti. “E’ un Papa che porta avanti gli insegnamenti con volontà e con trasparenza, lo ammiro”, ha detto.

IL DALAI LAMA E LA TECNOLOGIA – E ha ricordato il suo totale distacco dalla tecnologia. Non guarda la tv, non usa internet, e raramente parla al telefono. Quanto alla sua giornata, inizia con la sveglia alle tre del mattino, e la prima preghiera è già alle cinque.

PER SAPERNE DI PIU’: Il Papa contro la cultura dello scarto