Questo sito contribuisce all'audience di

Cesto natalizio fai da te: tante idee per un regalo unico e originale

Pensate a parenti e amici golosi e ai loro gusti a tavola e componete un cesto natalizio fai da te con tutte le più buone conserve, realizzate durante l'anno oppure in questo periodo, e quindi con prodotti di stagione autunnali e invernali

di Posted on
Condivisioni

CESTO NATALIZIO FAI DA TE –

Un regalo di Natale personalizzato è il più gradito da ricevere. Pensiamo allora a parenti e amici golosi e ai loro gusti a tavola e componiamo un cesto natalizio fai da te mettendo dentro tutte le più buone conserve, realizzate durante l’anno oppure in questo periodo, e quindi con prodotti di stagione autunnali e invernali, oppure con dei biscotti fragranti fatti all’ultimo minuto pronti per arricchire l’albero di Natale o la tavola delle feste.

COSA METTERE NEL CESTO NATALIZIO –

Conserve, marmellate, liquori fatti in casa, biscotti di pasta frolla: aprite la dispensa e liberate la fantasia! Anche l’occhio vuole la sua parte: quindi via libera a nastrini rossi e dorati ed etichette a tema. Buon divertimento!

UVA SOTTO SPIRITO –

Bella da vedere, amica della salute, ideale da mangiare alla fine di un pasto di festa o per guarnire torte e crostate.

CILIEGIE SCIROPPATE –

Se siamo stati previdenti, le abbiamo preparate nella stagione giusta: è ora di sfoggiarle, allora, e donarle alle persone che amiamo. Una volta preparata, è una conserva che dura a lungo, anche fino a 12 mesi.

CARCIOFINI SOTT’OLIO –

Per gli amanti del salato, un regalo davvero stuzzicante: i carciofini sott’olio sono facili da preparare e piacciono a tutti. Perfetti come antipasto ma anche da utilizzare anche come ingrediente per sfiziose ricette.

CONSERVA DI POMODORI PELATI –

Questo sì che è donare il proprio tempo prezioso! Una conserva dal gusto semplice e genuino, fatta con amore! Chi la riceverà insieme alle altre meraviglie del cesto di Natale non potrà che esserne felice.

Biscotti di pan di zenzero

Biscotti di pan di zenzero

MARMELLATA DI ARANCE –

Un’altra conserva facilissima da preparare in casa, alla cui preparazione potete dedicarvi in questo periodo nel quale le arance abbondano! Giusto in tempo per inserirla nel cesto natalizio fai da te. A colazione è squisita, magari in una bella crostata profumata.

LIMONCELLO FATTO IN CASA – 

Il liquore per eccellenza, profumato con i limoni dell’orto. Cosa chiedere di più?

BISCOTTI DI PAN DI ZENZERO – 

Immancabili in un cesto di Natale che si rispetti: realizzateli con il buco, così potranno essere appesi all’albero come profumate e squisite decorazioni fai da te.