Riciclo creativo tappeti - Non Sprecare
Questo sito contribuisce all'audience di

Riciclo creativo dei vecchi tappeti: idee curiose per riutilizzarli, anche per l’orto

Basta un pizzico di creatività per trasformare i vecchi tappeti che non utilizziamo più in tanti nuovi oggetti utili non solo per la cura della casa ma anche dell’orto e della propria automobile.

di Posted on
Condivisioni

RICICLO CREATIVO TAPPETI –

Alcuni dei tappeti che avete in casa, in cucina o in camera da letto, sono ormai vecchi e rovinati? Prima di buttarli via, leggete come riutilizzarli non solo in casa ma anche per la cura dell’orto. Grazie al riciclo creativo, basta un pizzico di creatività e fantasia per dare loro una seconda vita e un nuovo uso.

LEGGI ANCHE: Riciclo creativo, tante idee per riutilizzare con fantasia le posate

COME RICICLARE UN VECCHIO TAPPETO PER ARREDARE L’AUTO

Un modo molto semplice e immediato per riutilizzare i vecchi tappeti è quello di riporli nel bagagliaio dell’automobile: vi saranno particolarmente utili soprattutto se dovrete trasportare oggetti fragili e delicati. Se poi notate che così come i tappeti di casa anche i tappetini della vostra auto sono ormai vecchi, rinnovateli creandone dei nuovi a partire da quelli che avete in casa. Vi basterà ritagliare il tappeto sulla base delle misure dei tappetini e il gioco è fatto.

COME RIUTILIZZARE I TAPPETI PER LA CURA DELL’ORTO

Se avete un orto sul balcone, riponendo i vecchi tappeti sotto i vasi delle piante non solo arrederete il balcone o il terrazzo ma proteggerete anche il pavimento dall’acqua con cui innaffiate le piante.

PER APPROFONDIRE: Riciclo creativo, tante idee per riutilizzare con fantasia un vecchio scolapasta

COME RIUTILIZZARE I TAPPETI

Adoperate un vecchio tappeto per attutire il rumore della lavatrice quando è in funzione. Per attenuare invece il rumore che si crea a volte quando si chiudono i pensili della cucina, provate a ritagliare dai vecchi tappeti delle piccole strisce di tessuto da applicare lungo i bordi di chiusura. Seguite lo stesso procedimento anche per creare dei feltrini con cui evitare che le sedie graffino il pavimento. Se invece ve la cavate bene con ago e filo provate a riassemblare insieme i pezzi di più tappeti fino a crearne uno nuovo: un modo creativo per arredare e personalizzare la cucina e le stanze di casa con originalità.

PER SAPERNE DI PIU’: Come riciclare le vecchie cassette della frutta

LEGGI ANCHE: