Bomboniere solidali: rispettano l'ambiente e le persone | Non Sprecare
Questo sito contribuisce all'audience di

Bomboniere solidali: rispettano l’ambiente e le persone

Una gioia che abbraccia tutti: chi festeggia il suo giorno speciale, chi riceve un dono testimonianza e gli artigiani del Sud del Mondo che abilmente lo realizzano

di Posted on
Condivisioni

BOMBONIERE SOLIDALI –

Si avvicina il periodo delle prime comunioni e delle cresime, e la primavera è anche la stagione scelta per celebrare nozze o battesimi. Altromercato – la maggiore organizzazione di Commercio Equo e Solidale in Italia – propone nuove idee di bomboniere per festeggiare nel rispetto dell’ambiente e delle persone. Eccone alcune.

Per celebrare il battesimo, rosa e azzurro continuano ad essere un irresistibile rimando alla tenerezza dei piccoli festeggiati: per loro, nuovi porta confetti in carta seta, juta e fibra kaisa e tanti simpatici oggettini in ceramica, legno, cocco e crochet di cotone. Un’elegante linea di cartoleria con motivo ricamato completa la proposta: le cornici ed i quaderni sono utili idee bomboniera, mentre gli album per le foto rappresentano un bel regalo per raccogliere le prime, dolcissime espressioni dei nuovi nati.

BOMBONIERE SOLIDALI BAMBINI –

Per la linea Bambini del Mondo, una nuova idea bomboniera si affianca a quelle esistenti, per dare il benvenuto anche ai bambini e alle bambine che arrivano da lontano! Numerose e originali anche le bomboniere per Comunione e Cresima. In entrambi i casi, la proposta si differenzia in due stili: uno più classico, con colori tenui e soggetti a tema, e uno più informale e variopinto. Spiccano quindi nuovi sacchettini, silk paper e scatoline; l’oggettistica si arricchisce con nuove crocette e mini rosari, cuoricini e animaletti, portachiavi e accessori utili in cucina.

LEGGI ANCHE: Trasformare le capsule del caffè in bomboniere allegre e colorate

Tutte creazioni fatte a mano, oggetti unici e irripetibili, realizzati nel rispetto delle tradizioni artigianali e nel segno di un’estetica contemporanea. Oggetti mai seriali o industriali, che narrano il loro lato umano attraverso storie di riscatto sociale.

BOMBONIERE SOLIDALI ALTROMERCATO –

Con le bomboniere Altromercato si sceglie di condividere la gioia dei momenti più importanti della vita. Una gioia che abbraccia tutti: chi festeggia il suo giorno speciale, chi riceve un dono testimonianza e gli artigiani del Sud del Mondo che abilmente lo realizzano. Un simbolo che parla di scelte consapevoli e di valori, di solidarietà, diritti e un futuro più sostenibile. Un gesto che allarga gli orizzonti e che raggiunge Produttori in tutto il mondo, valorizzando le abilità artigianali e la naturalità dei materiali e promuovendo una retribuzione dignitosa del lavoro, nel rispetto delle persone e dell’ambiente.

Oltre alle bomboniere, il mondo delle Emozioni Solidali nelle Botteghe Altromercato è ricco di idee e servizi per festeggiare un giorno speciale: i confetti – realizzati con materie prime del Commercio Equo e Solidale come le mandorle della Palestina, lo zucchero di canna del Paraguay e il cacao della Repubblica Dominicana – le partecipazioni e gli album fotografici, in carta fatta e decorata a mano.

LA PROMOZIONE –

Dal 21 marzo all’11 aprile nelle Botteghe Altromercato di tutta Italia si potrà scoprire il mondo delle “Emozioni Solidali – Speciale Battesimo, Comunione, Cresima”: le nuove bomboniere 2015, idee, consigli e informazioni sui prodotti e sugli artigiani di tutto il mondo che creano uno ad uno questi pezzi unici.

PER SAPERNE DI PIU’: Come organizzare un battesimo low cost in 15 mosse

I Clienti che acquisteranno o ordineranno Bomboniere per Battesimo, Comunione e Cresima per un valore minimo di 50 € avranno l’opportunità di acquistare al prezzo simbolico di 1 € un bellissimo album in carta artigianale (tra quelli selezionati per l’iniziativa), perfetto per custodire le foto o per scrivere i ricordi di una giornata indimenticabile.