Riciclo creativo capsule caffè - Non sprecare
Questo sito contribuisce all'audience di

Riciclo creativo: come trasformare le capsule del caffè in bomboniere allegre e colorate

Un'originale "spilla" fai da te realizzata con le cialde del caffè per personalizzare le bomboniere: l'idea di una nostra lettrice.

Condivisioni

RICICLO CREATIVO CAPSULE CAFFÈ –

Oggetti apparentemente inutili e scarti alimentari destinati alla spazzatura trasformati in piccoli capolavori o riutilizzati per il nostro benessere. Non Sprecare cerca di offrire sempre ai propri lettori degli esempi di riciclo creativo per ridurre la quantità di rifiuti e risparmiare denaro promuovendo una virtuosa cultura del riuso.

LEGGI ANCHE: Come ricaricare le capsule del caffè per fare nuovi caffè

Talvolta però i ruoli si invertono e sono i nostri utenti a suggerirci ingegnose idee per donare nuova vita a materiali che paiono inutilizzabili. Come nel caso di Tiziana Carnevale, che ci ha segnalato sulla nostra pagina Facebook una sua creazione: un’originale “spilla” per chiudere le bomboniere confezionata con le capsule delle cialde per il caffé. Il suggerimento di Tiziana è quello di usare, al posto del solito fiorellino o fermaglio, una spilla realizzata con due capsule del caffè espresso di diverso colore appiattite e incollate fra loro. Al centro è stato poi inserito un cerchietto di latta modellato (ricavato dalla parte tonda delle stesse capsule), con applicata una piccola perlina in tinta. Sul retro è infine stata incollata una spilla.

PER APPROFONDIRE: Come riutilizzare i fondi di caffè per la cura del giardino e dell’orto

LEGGI ANCHE:

1 Comment
  • È sempre bello vedere come la creatività possa sposarsi con il rispetto di quello che madre natura ci ha dato. Troppo spesso dimentichiamo che anche da piccole azioni come queste dipende il nostro benessere. Brava Tiziana!