Orecchini con materiale di riciclo: 7 idee fai-da-te | Non sprecare
Questo sito contribuisce all'audience di

Orecchini con materiale di riciclo: 7 idee fai-da-te

Matite colorate, tessere di puzzle, bottoni, spille da balia e molto altro. Ecco come riciclarli in modo creativo e originale

Dai bottoni alle tessere dei puzzle, dalle vecchie tastiere del pc agli elastici, sono tante le cose che potete riciclare per realizzare con le vostre mani dei bellissimi orecchini fai-da-te. Ecco alcune idee da cui trarre ispirazione.

ORECCHINI CON MATERIALI DI RICICLO

Volete mettere la soddisfazione di indossare dei gioielli fatti a mano proprio da voi? Non serve avere chissà quale manualità, basta provarci prendendo spunto dalle idee che abbiamo selezionato.

ORECCHINI CON BOTTONI

Riciclate 2 vecchi bottoni trasformandoli in splendidi orecchini: innanzitutto personalizzateli con delle perline fissandole tutt’intorno ai bottoni tramite del semplice filo. Dopodiché aggiungete le monachelle per orecchini, facili da trovare anche online.

ORECCHINI CON SPILLE DA BALIA

Bastano due vecchie spille da balia e delle piccole perline colorate per dare vita a un paio di orecchini niente male! Infilate le perline nelle spille fino a rivestirle completamente e aggiungete sull’estremità la monachella per orecchini.

ORECCHINI CON MATITE COLORATE

Recuperate delle matite colorate usate, tagliate l’estremità, fissate il gancetto sulla matita e il gioco è fatto.

ORECCHINI CON TESSERE DI PUZZLE

Riciclate le tessere dei vecchi puzzle per farne magnifici orecchini. Praticate due forellini sulle estremità delle tessere per poterci infilare la monachella e delle perline decorative.

ORECCHINI CON ELASTICI

Persino i banalissimi elastici colorati si prestano all’originale metamorfosi: procuratevene almeno una ventina, agganciate alla monachella un anello aperto (lo trovate in commercio tra gli accessori per orecchini fai-da-te) inserendovi gli elastici, una decina per parte.

ORECCHINI CON METRO DA SARTA

Ritagliale due pezzi identici da un metro da sarta e agganciateli alla monachella, ecco pronti i vostri orecchini fai-da-te.

ORECCHINI CON VECCHI TASTI

Avete da parte una vecchia tastiera del pc? Recuperate almeno due tasti scegliendo le lettere o i numeri che preferite e agganciateli al gancio per orecchini.

IDEE PER GIOIELLI FAI DA TE:

Share

<