Dai bottoni alle tessere dei puzzle, dalle vecchie tastiere del pc agli elastici, sono tante le cose che potete riciclare per realizzare con le vostre mani dei bellissimi orecchini fai-da-te. Ecco alcune idee da cui trarre ispirazione.
Indice degli argomenti
ORECCHINI CON MATERIALI DI RICICLO
Volete mettere la soddisfazione di indossare dei gioielli fatti a mano proprio da voi? Non serve avere chissà quale manualità, basta provarci prendendo spunto dalle idee che abbiamo selezionato.
ORECCHINI CON BOTTONI
Riciclate 2 vecchi bottoni trasformandoli in splendidi orecchini: innanzitutto personalizzateli con delle perline fissandole tutt’intorno ai bottoni tramite del semplice filo. Dopodiché aggiungete le monachelle per orecchini, facili da trovare anche online.
ORECCHINI CON SPILLE DA BALIA
Bastano due vecchie spille da balia e delle piccole perline colorate per dare vita a un paio di orecchini niente male! Infilate le perline nelle spille fino a rivestirle completamente e aggiungete sull’estremità la monachella per orecchini.
ORECCHINI CON MATITE COLORATE
Recuperate delle matite colorate usate, tagliate l’estremità, fissate il gancetto sulla matita e il gioco è fatto.
ORECCHINI CON TESSERE DI PUZZLE
Riciclate le tessere dei vecchi puzzle per farne magnifici orecchini. Praticate due forellini sulle estremità delle tessere per poterci infilare la monachella e delle perline decorative.
ORECCHINI CON ELASTICI
Persino i banalissimi elastici colorati si prestano all’originale metamorfosi: procuratevene almeno una ventina, agganciate alla monachella un anello aperto (lo trovate in commercio tra gli accessori per orecchini fai-da-te) inserendovi gli elastici, una decina per parte.
ORECCHINI CON METRO DA SARTA
Ritagliale due pezzi identici da un metro da sarta e agganciateli alla monachella, ecco pronti i vostri orecchini fai-da-te.
ORECCHINI CON VECCHI TASTI
Avete da parte una vecchia tastiera del pc? Recuperate almeno due tasti scegliendo le lettere o i numeri che preferite e agganciateli al gancio per orecchini.