Riciclo creativo tessere puzzle - Non sprecare
Questo sito contribuisce all'audience di

Riciclo creativo delle tessere dei puzzle: idee divertenti e facili da realizzare

Decorazioni natalizie, orecchini, collane, sotto pentole sfiziosi: basta un pizzico di creatività per utilizzare la meglio le tessere dei puzzle spaiati che abbiamo in casa.

RICICLO CREATIVO TESSERE PUZZLE

Sarà capitato a tutti, specialmente a chi ha bambini, di ritrovarsi con puzzle ai quali mancano diverse tessere. Se è vero che il mosaico diventa inutilizzabile per la mancanza di parti essenziali, è vero anche che i tasselli rimasti possono essere riciclati in moltissimi modi, tutti estremante originali.

RICICLO CREATIVO PUZZLE

Vediamo in che modo trasformarli:

  • Le tessere dei puzzle, diventano elementi decorativi per cornici, di qualunque dimensione o specie, basterà decorarle e incollarle sulla superfice da ornare e il gioco è fatto.
  • Bella l’idea della ghirlanda natalizia realizzata con i pezzi di un puzzle, da colorare opportunamente, secondo lo scopo.

riciclo-creativo-tessere-puzzle-gioielli-cornici (3)

  • I piccoli tasselli possono anche trasformarsi in orecchini davvero estrosi, utilizzati “nature” oppure dipinti e decorati a dovere. Sarà necessario forare il pezzo di un puzzle con una spilla da balia e poi inserivi un anellino metallico e la montatura per gli orecchini: l’effetto è sorprendente. Un procedimento simile viene utilizzato per la creazione di sfiziosi braccialetti, collane e portachiavi.
  • Con le tessere del puzzle si realizzano dei bellissimi alberelli di Natale o stelle di Natale da appendere ovunque in casa, da creare con i bambini in occasione delle feste natalizie, a casa o a scuola.

riciclo-creativo-tessere-puzzle-gioielli-cornici (6)

  • Con tante tessere, tutte diverse tra loro, si possono comporre dei quadri astratti davvero divertenti, vere e proprie esplosioni di colore da appendere in casa.

riciclo-creativo-tessere-puzzle-gioielli-cornici (4)

  • Anche in cucina le tessere dei puzzle hanno il loro “perché”, divenendo dei pratici sotto pentole, dal mood assai allegro.
  • Belle le lettere ritagliate nel cartoncino e poi ricoperta dalle tessere del puzzle: un’idea regalo niente male.

riciclo-creativo-tessere-puzzle-gioielli-cornici (5)

  • Con i pezzetti di puzzle si realizzano dei bellissimi magneti, da attaccare sul frigo o sulla lavagna porta appunti.
  • Con i tasselli di un puzzle possiamo rivestire qualunque cosa, dalle copertine dei diari, alle case delle bambole, ai piccoli tavoli, per risultati di grande effetto.

Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere sempre aggiornato. Clicca qui!

IDEE DI RICICLO CREATIVO DIVERTENTI E SEMPLICI DA REALIZZARE:

Share

<