Cornici fai-da-te: 7 idee originali | Non Sprecare
Questo sito contribuisce all'audience di

Cornici fai-da-te: 7 idee originali

Dai rametti al feltro, dai bottoni alle corde. Sono tanti gli oggetti e i materiali che puoi riutilizzare con creatività

di Posted on

Bottoni, avanzi di feltro, corda, sono tante le cose che potete riciclare per farne originali cornici fai-da-te. Scopriamo in che modo realizzarle attingendo alla creatività e prendendo spunto da alcune idee originali.

CORNICE FAI-DA-TE CON BOTTONI

Procuratevi un pezzo di cartone, disegnateci sopra una cornice e ritagliatela con le forbici. Applicate sopra tanti diversi bottoni riciclati con la colla a caldo.

CORNICE FAI-DA-TE CON FELTRO

Avete degli avanzi di feltro? Utilizzateli per creare delle spirali di fiori, incollandole sopra a una cornice che non vi piace più. Cambierà totalmente aspetto!

CORNICE FAI-DA-TE DI CORDA

Anche una corsa può essere riciclata con creatività! Rivestiteci una vecchia cornice applicandola con colla a caldo.

CORNICE CON TAVOLETTE DI LEGNO E MOLLETTE

Semplici tavolette di legno si trasformano in cornici fai-da-te da parete. Basta incollare due piccole mollette di legno sulla parte alta di ciascuna tavoletta, agganciare le foto, e appenderle al muro.

CORNICE FAI-DA-TE CON MATITE COLORATE

Anche le vecchie matite colorate possono tornare utili: in questo caso dovrete rimuovere un pezzo di matita a seconda di dove va posizionata sulla cornice e incollare i vari pezzi con la colla a caldo. Potete utilizzare una vecchia cornice oppure realizzarla con del cartone riciclato.

CORNICI FAI-DA-TE CON RAMETTI

Unite 4 rametti di legno con del cordino grezzo per creare la vostra cornice fai-da-te, posizionate all’interno la foto e il gioco è fatto.

CORNICI FAI-DA-TE CON BASTONCINI DEL GELATO

Avete dei bastoncini del gelato? Dipingeteli con le tempere, incollateli gli uni agli altri con colla a caldo, sulla sommità aggiungete una mollettina di legno che servirà ad agganciare la fotografia.

ALTRE IDEE FAI DA TE PER IL RICICLO CREATIVO:

Share

<