Questo sito contribuisce all'audience di

Piante aromatiche da coltivare in casa: ecco quali sono quelle indispensabili in cucina

Dalla salvia al prezzemolo al timo fino a rosmarino e origano: sono le erbe aromatiche che non devono mai mancare nella vostra cucina. In casa, in vaso sul balcone o in giardino ecco tutte le informazioni utili per coltivarle in modo semplice e totalmente biologico

Condivisioni

PIANTE AROMATICHE DA COLTIVARE IN CASA –

Fanno bene e sono perfette per insaporire le diverse pietanze, allora perché comprarle al supermercato se si possono comodamente coltivare in casa? Si tratta delle piante aromatiche come salvia, origano, timo, rosmarino e prezzemolo. Ricche di proprietà benefiche per la salute sono davvero facili da coltivare, in giardino o in casa, in vaso sul balcone. Ecco come.

LEGGI ANCHE: Tutti i consigli per coltivare l’orto in casa e in balcone

COME COLTIVARE IL ROSMARINO

Dall’aroma intenso, il rosmarino è senza dubbio tra le erbe aromatiche a cui non possiamo proprio rinunciare in cucina per la preparazione dei nostri piatti. Dalla coltivazione molto semplice, si tratta di una pianta in grado di adattarsi alle diverse temperature che non necessita di un terriccio particolare o di cure speciali.

COME COLTIVARE IL TIMO

Noto per le sue proprietà disinfettanti e antisettiche già nell’antico Egitto, il timo è una pianta molto decorativa che cresce in larghezza oltre che un ottimo insaporitore per tutte le pietanze.

COME COLTIVARE LA SALVIA  –

Bella da vedere e profumatissima, la salvia è la regina delle erbe aromatiche. Una pianta dalle mille risorse e dagli innumerevoli utilizzi.

COME COLTIVARE IL PREZZEMOLO

Ricco di sali minerali, vitamine e antiossidanti in grado di proteggere le cellule dall’invecchiamento, il prezzemolo è tra le erbe aromatiche maggiormente utilizzate in cucina. Una pianta dalle mille virtù che possiede anche proprietà antibatteriche e antinfiammatorie che aiutano a mantenere la pelle sana.

COME COLTIVARE L’ORIGANO

L’origano è un’erba aromatica ricca di proprietà importanti per la salute, in grado di esaltare ogni sapore. Contiene infatti antiossidanti, calcio, potassio, magnesio, ferro, vitamine A, B ed E. Anche in questo caso si tratta di una pianta che non richiede molto impegno per la sua coltivazione e che si adatta facilmente a qualunque tipo di terreno.

GUARDA LA FOTOGALLERY

TUTTE LE PIANTE DA COLTIVARE IN CASA

Come coltivare una pianta di ananas in casa senza sprechi, utilizzando il ciuffo

Come coltivare la Magnolia, l’albero che ci regala i fiori-inno della primavera (Foto)

Come coltivare le fragole in vaso sul balcone: sono ricche di proprietà importanti per la salute

Come coltivare i tulipani in giardino o in vaso sul balcone. Fioritura da metà aprile

I lavori da fare nell’orto durante il mese di aprile e i fiori da coltivare in giardino

Come coltivare il prezzemolo in vaso e sul balcone. È depurativo e antisettico

LEGGI ANCHE: