Riciclo creativo vecchie cinture - Non sprecare
Questo sito contribuisce all'audience di

Vecchie cinture, così diventano mensole per i libri. E anche fermatende e portasciugamani (foto)

Non sprecate le cinte che non utilizzate più: con il riciclo creativo si trasformano in oggetti utili per la casa. Perfino in tappeti molto eleganti.

di Posted on

RICICLO CREATIVO VECCHIE CINTURE

Date un’occhiata all’armadio e nei cassetti: sicuramente anche voi avete accumulato diverse vecchie cinture che non utilizzate più, perché usurate o magari passate di moda.

LEGGI ANCHE: 7 cose che non servono nei nostri armadi

RICICLO CREATIVO CINTURE

Sarebbe davvero un peccato buttarle via perché anche una cintura che ha esaurito la propria originaria funzione, può vivere una seconda vita e trasformarsi in qualcosa di utile grazie al riciclo creativo. Ecco qualche idea:

  • Una vecchia cintura diventa un originale ferma tenda se fissato al muro, basterà accordarne il colore a quello del tendaggio.

riciclo-creativo-vecchie-cinture (4)

  • Se le cinture sono più di una, possono essere legate tra loro a diverse lunghezze, dopo averle appese ad un supporto di ferro fissato al muro, e divenire delle pratiche mensole per libri.

riciclo-creativo-vecchie-cinture (2)

  • È inoltre possibile fissare le cinture stesse alla parete e trasformarle in supporti per mensole di legno dal sapore etnico.
  • Fermata alla parete del bagno, la vecchia cintura diviene un bellissimo porta asciugamani.

riciclo-creativo-vecchie-cinture (3)

  • Con due cinture (meglio se di cuoio), una pila di riviste o libri e una base sulla quale posare questi ultimi, si dà vita ad uno sgabello comodo ed estremamente creativo.
  • Bella l’idea del tappeto da realizzare con cinture che siano più o meno tutte della stessa lunghezza, basta pareggiarle, togliere loro la fibbia e fissarle su di un rettangolo di plastica, meglio se antiscivolo, per posizionarlo ovunque si voglia.
  • Con le vecchie cinture si creano maniglie per cassetti, bracciali glamour, vasi di design per piante e fiori, porta fotografie raffinati.

riciclo-creativo-vecchie-cinture (1)

  • Con le cinture si possono rivestire sedie la cui seduta di paglia si sia rovinata col tempo.

ACCESSORI FAI DA TE CON IL RICICLO CREATIVO:

 

Shares