Tavolini fai-da-te: le idee più belle e originali | Non sprecare
Questo sito contribuisce all'audience di

Tavolini fai-da-te: le idee più belle e originali

Dai bancali di legno alle vecchie piastrelle, dalle cassette della frutta alle valigie. Sono tante le cose che potete riciclare

Avete mai pensato di realizzare un tavolino con le vostre mani? Non è così difficile come può sembrare: riutilizzando materiali di riciclo come bancali di legno e cassette della frutta, diventa semplicissimo! Se non avete idee, eccone una selezione ad alto tasso di creatività. E alla portata di tutti.

TAVOLINO FAI-DA-TE CON PALLET

I bancali di legno sono particolarmente versatili e potete utilizzarli anche per creare splendidi e funzionali tavolini. Basta assemblarli con viti e avvitatore, dopo averli eventualmente verniciati del colore preferito. Aggiungete sopra una tavola in legno su misura (ma potete utilizzare anche un ripiano di altro genere) è il gioco è fatto.

I bancali si rivelano perfetti anche per un tavolino da giardino: basta sovrapporli e coprirli con un ripiano in legno o di altro materiale.

TAVOLINO FAI-DA-TE CON CASSETTE DELLA FRUTTA

Bastano 4 cassette della frutta per realizzare un bellissimo tavolino da salotto. Posizionatele orizzontalmente in modo da dare forma al tavolino, fissatele su un supporto di legno e se volete, aggiungete sopra una lastra in vetro.

TAVOLINO FAI-DA-TE CON VECCHIE PIASTRELLE

Se avete un vecchio tavolino che non vi piace più, niente di meglio che ridipingerlo e incollare sulla superficie delle piastrelle.

TAVOLINO FAI-DA-TE CON VALIGIA

Se avete una vecchia valigia, ecco come riutilizzarla per farne un tavolino. Basta fissare sotto alla valigia le gambe del tavolino e il gioco è fatto.

TAVOLINO FAI-DA-TE CON LISTELLI IN LEGNO

In questo caso il ripiano del tavolino è stato realizzato con semplici listelli in legno, uniti gli uni agli altri in modo irregolare. Si aggiungono 4 piedini in metallo e il tavolino è servito.

TAVOLINO FAI-DA-TE CON VECCHIA RUOTA

Se avete la fortuna di possedere una vecchia ruota di carro, ecco come trasformarla in uno splendido tavolino rustico. Come appoggio utilizzate una vecchia botte.

TAVOLINO FAI-DA-TE CON VECCHIO BAULE

Anche un vecchio baule può trasformarsi in un bellissimo tavolino fai-da-te e non occorre nemmeno intervenire, lo si può utilizzare così com’è.

ALTRE IDEE FAI DA TE PER IL RICICLO CREATIVO:

Share

Nessun commento presente

Che ne pensi?

<