Questo sito contribuisce all'audience di

Decorazioni di Natale fai da te: una raccolta di idee curiose e semplici da realizzare

Basta poco per realizzare in casa la ghirlanda, le palline per l'albero o i segnaposto con cui stupire i vostri ospiti durante i pranzi e le cene natalizie: ecco tante idee low cost e non sprecone.

di Posted on
Condivisioni

DECORAZIONI DI NATALE FAI DA TE –

Ghirlande, palline per l’albero, segnaposto, centrotavola: basta davvero poco per realizzare in casa le decorazioni natalizie. Un’ottima idea anche come regalo fai da te. Ecco allora una raccolta di idee curiose per realizzare in casa tante sfiziose decorazioni fai da te per la casa o l’albero riutilizzando materiali semplici che nelle nostre abitazioni non mancano mai.

LEGGI ANCHE: Mercatini di Natale in Italia, ecco i più belli e i più suggestivi

ADDOBBI NATALIZI FAI DA TE –

DECORAZIONI FAI DA TE PER ALBERO DI NATALE

Arance, stecche di cannella e chiodi di garofano: basta poco per decorare l’albero di Natale in maniera low cost ma originale.

NATALE: Il menù delle feste

DECORAZIONI NATALIZIE IN PASTA DI SALE

Divertitevi a realizzarle in casa insieme ai più piccoli: vedrete che divertimento.

decorazioni-natale-fai-da-te (3)

GHIRLANDA FAI DA TE

La ghirlanda è una di quelle decorazioni natalizie a cui non sappiamo proprio rinunciare: vi basterà recuperare una vecchia gruccia, alcuni bastoncini di cannella e altri materiali semplici da reperire, per dare vita ad una bellissima decorazione fai da te, ottima anche come idea regalo.

SEGNAPOSTO NATALIZI CON TAPPI DI SUGHERO

Recuperate tutti i vecchi tappi di sughero che avete in casa perché in pochi passaggi potrete trasformarli in tante sfiziose decorazioni fai da te per la tavola delle feste.

PALLINE DI NATALE FAI DA TE

Un’idea simpatica per realizzare in casa, insieme ai bambini, le palline di Natale per l’albero.

COME FARE UN GUFO CON LE PIGNE

Un’altra idea molto curiosa da realizzare in casa insieme ai più piccoli e un’ottima occasione per spiegare loro quanto sia facile riutilizzare tanti materiali a nostra disposizione per dare vita a nuovi oggetti e decorazioni.

STELLA CON BASTONCINI DEL GELATO –

Sapete che anche i bastoncini del gelato possono trasformarsi in una decorazione natalizia fai da te? Il procedimento è molto semplice.

ALBERO DI NATALE CON MATERIALI DI RICICLO

Di sicuro anche voi avete in casa una vecchia guida telefonica: non buttatela e seguite il procedimento descritto nell’articolo per trasformarla in un riciclone albero di Natale fai da te.

decorazioni-natale-fai-da-te (2)

COME FARE FIOCCHI DI NEVE CON LA CARTA

Una decorazione semplice ma divertente, da realizzare insieme ai bimbi.

IL PRESEPE E LE PALLINE DI NATALE CON IL RICICLO CREATIVO

Per un Natale all’insegna della sostenibilità, del risparmio e del non spreco, realizzate in casa il presepe e le palline per l’albero.

PER APPROFONDIRE: Riciclo creativo dopo le feste, idee e consigli utili