Natale è una buona occasione per Non sprecare. In modo leggero, anche divertendosi. A partire dalla creatività da utilizzare per fare tante decorazioni, preziose durante i giorni delle Feste, riciclando oggetti destinati al secchio della spazzatura. Senza spendere un euro.
Indice degli argomenti
DECORAZIONI DI NATALE FAI-DA-TE
Ghirlande, palline per l’albero, segnaposto, centrotavola e persino presepi: basta davvero poco per realizzare in casa le decorazioni natalizie. Un’ottima idea anche per un regalo fai da te davvero originale. Ecco allora una raccolta di idee curiose per realizzare in casa tante sfiziose decorazioni fai da te per la casa o l’albero riutilizzando materiali semplici che nelle nostre abitazioni non mancano mai.
LEGGI ANCHE: Non sprecate i vecchi calendari, così diventano piccoli quadri, segnalibro e tasche per la posta
DECORAZIONI FAI-DA-TE PER ALBERO DI NATALE
Arance, stecche di cannella e chiodi di garofano: basta poco per decorare l’albero di Natale in maniera low cost ma originale.
DECORAZIONI NATALIZIE IN PASTA DI SALE
Divertitevi a realizzarle in casa insieme ai più piccoli: vedrete che divertimento.
DECORAZIONI NATALIZIE CON BASTONCINI DI CANNELLA
Recuperate alcuni bastoncini di cannella e uniteli con del cordino sottile, aggiungendo una piccola pigna e qualche bacca. Aggiungete uno spago sottile per appendere gli addobbi all’albero di Natale.
https://www.pinterest.it/pin/5699937017964566/
GHIRLANDA FAI-DA-TE
La ghirlanda è una di quelle decorazioni natalizie a cui non sappiamo proprio rinunciare: vi basterà recuperare una vecchia gruccia, alcuni bastoncini di cannella e altri materiali semplici da reperire, per dare vita ad una bellissima decorazione fai da te, ottima anche come idea regalo.
SEGNAPOSTO NATALIZI CON TAPPI DI SUGHERO
Recuperate tutti i vecchi tappi di sughero che avete in casa perché in pochi passaggi potrete trasformarli in tante sfiziose decorazioni fai da te per la tavola delle feste.
PALLINE DI NATALE FAI-DA-TE
Un’idea simpatica per realizzare in casa, insieme ai bambini, le palline di Natale per l’albero.
COME FARE UN GUFO CON LE PIGNE
Un’altra idea molto curiosa da realizzare in casa insieme ai più piccoli e un’ottima occasione per spiegare loro quanto sia facile riutilizzare tanti materiali a nostra disposizione per dare vita a nuovi oggetti e decorazioni.
STELLA CON BASTONCINI DEL GELATO
Sapete che anche i bastoncini del gelato possono trasformarsi in una decorazione natalizia fai da te? Il procedimento è molto semplice.
ALBERO DI NATALE CON MATERIALI DI RICICLO
Di sicuro anche voi avete in casa una vecchia guida telefonica: non buttatela e seguite il procedimento descritto nell’articolo per trasformarla in un riciclone albero di Natale fai da te.
COME FARE FIOCCHI DI NEVE CON LA CARTA
Una decorazione semplice ma divertente, da realizzare insieme ai bimbi.
IL PRESEPE E LE PALLINE DI NATALE CON IL RICICLO CREATIVO
Per un Natale all’insegna della sostenibilità, del risparmio e del non spreco, realizzate in casa il presepe e le palline per l’albero.
TANTE IDEE PER DECORARE CASA CON IL RICICLO: