Come realizzare palline di Natale fai da te | Foto - Non Sprecare
Questo sito contribuisce all'audience di

Decorazioni natalizie fai da te: le palline per l’albero da realizzare insieme ai bambini | Foto

Create in casa gli addobbi natalizi: risparmierete denaro e realizzerete tante decorazioni uniche e originali. Ecco un’idea da fare insieme ai più piccoli: le palline per l’albero.

COME REALIZZARE PALLINE DI NATALE FAI DA TE

Natale è la festa dei bambini. Vedere la magia nei loro occhi riporta anche gli adulti in un mondo tenero e fatato in cui la cura e la dolcezza sono doni da custodire. Vediamo come realizzare insieme ai più piccini delle simpatiche palline da appendere all’albero. Non solo risparmiarete denaro utile ma avrete anche l’opportunità di spiegare e far comprendere ai vostri figli il vero e profondo significato del Natale.

LEGGI ANCHE: Decorazioni natalizie fai da te con arance, stecche di cannella e chiodi di garofano

PALLINE ALBERO DI NATALE FAI DA TE

Ecco un’idea che abbiamo trovato sul blog LittleGrayFox per realizzare delle bellissime palline natalizie con su disegnato un simpatico gufetto.

Occorrente

  • Alcune palline di plastica trasparente
  • Lana o filati di scarto da riporre all’interno della pallina
  • Vernice acrilica di diversi colori (blu-nero-giallo)
  • Alcuni pennelli

Procedimento

  1. Per realizzare questa originale pallina fai da te per l’albero di Natale cominciate riempiendo la sfera trasparente con il filato o a lana.
  2. Dipingete la pallina di celeste lasciando uno spazio in cui disegnare il volto del gufetto utilizzando la pittura nera e gialla.
  3.  Per il becco vi basterà  disegnare un piccolo triangolo con la vernice gialla.
  4. Aggiungete inoltre un triangolo per ogni piede e il gioco è fatto.
  5. Alternate le palline gufetto con altre bellissime palline con su disegnato un fiocco di neve come nell’immagine che vedete sotto.

Un’altra idea natalizia fai da te perfetta se i vostri bimbi hanno due-tre anni sono le palline di Natale di carta da disegnare, colorare e ritagliare: basta un pizzico di fantasia e creatività.

In alternativa fate divertire i vostri piccoli a colorare e decorare le palline di polistirolo. In commercio ne trovate tante di dimensioni diverse: vi basterà colorarle e personalizzarle con nastri e perline e poi appenderle all’albero.

(Le immagini sono tratte dal blog LittleGrayFox )

PER SAPERNE DI PIU’: Tappi di sughero, tante idee per non sprecarli

Shares

LEGGI ANCHE: