Questo sito contribuisce all'audience di

Decorazioni natalizie fai da te: le palline per l’albero da realizzare insieme ai bambini | Foto

Create in casa gli addobbi natalizi: risparmierete denaro e realizzerete tante decorazioni uniche e originali. Ecco un’idea da fare insieme ai più piccoli: le palline per l’albero.

Condivisioni

COME REALIZZARE PALLINE DI NATALE FAI DA TE –

Natale è la festa dei bambini. Vedere la magia nei loro occhi riporta anche gli adulti in un mondo tenero e fatato in cui la cura e la dolcezza sono doni da custodire. Vediamo come realizzare insieme ai più piccini delle simpatiche palline da appendere all’albero. Non solo risparmiarete denaro utile ma avrete anche l’opportunità di spiegare e far comprendere ai vostri figli il vero e profondo significato del Natale.

LEGGI ANCHE: Decorazioni natalizie fai da te con arance, stecche di cannella e chiodi di garofano

PALLINE ALBERO DI NATALE FAI DA TE –

Ecco un’idea che abbiamo trovato sul blog LittleGrayFox per realizzare delle bellissime palline natalizie con su disegnato un simpatico gufetto.

Occorrente

  • Alcune palline di plastica trasparente
  • Lana o filati di scarto da riporre all’interno della pallina
  • Vernice acrilica di diversi colori (blu-nero-giallo)
  • Alcuni pennelli

Procedimento

  1. Per realizzare questa originale pallina fai da te per l’albero di Natale cominciate riempiendo la sfera trasparente con il filato o a lana.
  2. Dipingete la pallina di celeste lasciando uno spazio in cui disegnare il volto del gufetto utilizzando la pittura nera e gialla.
  3.  Per il becco vi basterà  disegnare un piccolo triangolo con la vernice gialla.
  4. Aggiungete inoltre un triangolo per ogni piede e il gioco è fatto.
  5. Alternate le palline gufetto con altre bellissime palline con su disegnato un fiocco di neve come nell’immagine che vedete sotto.

Un’altra idea natalizia fai da te perfetta se i vostri bimbi hanno due-tre anni sono le palline di Natale di carta da disegnare, colorare e ritagliare: basta un pizzico di fantasia e creatività.

In alternativa fate divertire i vostri piccoli a colorare e decorare le palline di polistirolo. In commercio ne trovate tante di dimensioni diverse: vi basterà colorarle e personalizzarle con nastri e perline e poi appenderle all’albero.

(Le immagini sono tratte dal blog LittleGrayFox )

PER SAPERNE DI PIU’: Tappi di sughero, tante idee per non sprecarli

LEGGI ANCHE: