Dove comprare bombola elio per palloncini - Non sprecare
Questo sito contribuisce all'audience di

Feste di compleanno per i bambini, le idee giuste per risparmiare e divertirsi (foto)

Dalle decorazioni al cibo, il rischio dello spreco è molto alto nelle feste dei bambini. Scegliete con loro il buffet e le decorazioni realizzate in casa, senza sprecare soldi. Ma non rinunciate ai palloncini a elio: perfetti per rendere allegra la sala in cui si svolge la festa. Rimangono sospesi in aria per 8 ore.

di Posted on

DOVE COMPRARE BOMBOLA ELIO PER PALLONCINI

Le feste per i bambini sono una grande occasione per divertirsi, stare in compagnia di amici e familiari, rallargare le relazioni dei vostri figli. Ma sono anche una straordinaria fonte di sprechi, dal cibo ai vari oggetti che si usano per mangiare o per giocare.

COME ORGANIZZARE UNA FESTA DI COMPLEANNO

Inviti, decorazioni, palloncini, buffet e giochi: tutto si può organizzare, divertendosi, evitando sprechi inutili, acquisti compulsivi e moltiplicazioni di oggetti che poi finiscono nella spazzatura. E tutto si può realizzare con la nostra filosofia del fai-da-te.

LEGGI ANCHE: Festa di compleanno per bambini, come organizzarla nel modo migliore, senza sprechi e senza spendere molto

  • INVITI

Innanzitutto, preparate gli inviti da distribuire agli amichetti e se possibile, realizzateli in casa: un modo anche per coinvolgere il piccolo nell’organizzazione del suo party.

  • DECORAZIONI

Scegliete insieme le decorazioni e divertitevi a costruirle in casa, anche con il riciclo creativo: bastano semplici ritagli di carta per realizzare delle simpatiche bandierine fai da te e alcune etichette adesive per personalizzare piatti e bicchieri.

  • PALLONCINI A ELIO

Tra tutte le decorazioni, senza dubbio quelle che piacciono di più ai bimbi sono i palloncini: che ne dite di quelli a elio? Perfetti per decorare la sala in cui si svolge la festa, legati ad appositi sostegni per creare ad esempio archi o sfiziose composizioni o lasciati sospesi per aria, i palloncini a elio sono molto divertenti. Di vari colori e misure, metallici, a forma di animali, personaggi dei cartoni animati, fiori o lettere necessitano delle bombole di elio per essere gonfiati. Per avere un’idea sul tipo di palloncini vale la pena fare un giro sul sito www.bomboleelio.com dell’azienda italiana Genesis World srl. Su questo portale potrete trovare kit che comprendono la bombola e i palloncini colorati, che hanno le forme più disparate, tra cui quelle degli animali. Quest’ultimi possono essere utilizzati anche per dare l’impressione che camminino grazie alla combinazione dell’elio e di un pesetto bilanciato. Un altro portale interessante è http://www.bombolaelioperpalloncini.com, dove acquistare palloncini in grado di rimanere sospesi per aria fino a 8 ore. Le bombole a elio vengono fornite in due misure differenti, così da avere a disposizione la quantità di elio necessaria per gonfiare tutti i palloncini di cui si ha bisogno. Mentre la bombola a elio di 0,25 m3 permette di gonfiare fino a 30 palloncini, quella da 0,42 m3 può gonfiarne circa 50. Tutte le bombole a elio vengono vendute in scatole di cartone con all’interno un apposito libretto di istruzioni e sono dotate di vari sistemi di sicurezza.

 

  • BUFFET

Scegliete insieme al festeggiato il buffet: largo spazio a pizzette, chips di patate preparate in casa, succhi di frutta e centrifugati di frutta e verdura. Prima di procedere con la preparazione degli alimenti, non dimenticate però di chiedere ai genitori se qualche piccolo è celiaco o soffre di intolleranze o allergie alimentari. In quel caso prevedete un mini buffet apposito per i piccoli.

  • MUSICA

In base all’età dei bambini, scegliete la musica che farà da sottofondo alla festa: perfette le canzoni dei loro cartoni animati preferiti se molto piccoli o quelle del cantante del cuore se un po’ più grandicelli.

  • GIOCHI

Preparate anche i giochi da fare insieme ai bambini per intrattenerli durante la festa: perfetto il teatrino con le marionette o i giochi fai da te da realizzare anche con materiali di riciclo. Un modo anche per stimolare la loro creatività. Favorite inoltre i giochi di gruppo in modo da incoraggiare l’interazione tra i piccoli.

  • ANIMATORE

Infine, valutate se contattare un animatore oppure affidatevi al componente più simpatico della famiglia.

COME FAR DIVERTIRE I BAMBINI IN MODO SANO ED EDUCATIVO 

In provincia di Trento, una cittadina si è fermata per far giocare in strada i bambini

Giocare fuori casa: la vera felicità per i bambini. Troppe paure e troppi divieti

Giochi fai da te per bambini: come fare una casetta di cartone. Tante idee curiose (foto e video)

Vernice fluorescente, come usarla per giocare e divertirsi con i bambini (Foto)

Bambini e tecnologia, la vogliamo smettere con questa febbre da smartphone per minorenni?

 

Shares