Panificio a Napoli offre 3,5 euro all’ora per un lavoro al banco

La risposta di un candidato: "Non cercate lavoratori, ma schiavi". E l'indignazione del popolo web. Ma partiti e sindacati dove sono?

Ormai è diventata un’abitudine. Approfittare della scarsità di offerte solide, specie per i giovani, e offrire lavoretti sottopagati. A cifre irrisorie.

LEGGI ANCHE: Opportunità di lavoro, come non sprecarle

PANIFICIO A NAPOLI OFFRE 3,5 EURO ALL’ORA PER UN BANCONISTA

L’ultima offerta scandalosa di questa serie è arrivata da un panificio del quartiere di Fuorigrotta a Napoli. Il titolare cerca un banconista, lavoro duro, con orario lungo e un giorno di pausa settimanale variabile, non sempre la domenica. La proposta economica è così strutturata: 150 euro a settimana, per 42 ore settimanali, e sei giorni lavorativi su sette. A questo punto, qualcuno legge l’offerta e fa i conti: in pratica, si tratta di 3,5 euro all’ora, circa un terzo di quanto guadagna una collaboratrice domestica al giorno. Il candidato, giustamente indignato, scrive la sua risposta: “Con queste cifre, vuole dire che voi non cercate lavoratori, ma schiavi”. E almeno il popolo web è stato informato di questa ennesima, scandalosa offerta di lavoretti. Resta da capire dove sono, a proposito di protesta, partiti e sindacati.

Fonte immagine: Fanpage

LAVORO: COSA SAPERE

  1. Riunioni di lavoro: troppo tempo sprecato
  2. WWOOF: la rete delle fattorie che offrono anche in Italia ospitalità in cambio di lavoro
  3. Frolla, il biscottificio che offre lavoro ai ragazzi disabili
Torna in alto