Questo sito contribuisce all'audience di

Uova contaminate, diversi casi in Italia. Ma il ministro non diceva che siamo al sicuro?

Sequestri in Lombardia, Marche, Campania, Lazio: non è vero quindi, come aveva dichiarato Beatrice Lorenzin, che l'Italia è estranea al gravissimo allarme alimentare per le uova al Finopril. Solo ad Ancona ne sono state sequestrate quasi 100mila

Uova contaminate, diversi casi in Italia. Ma il ministro non diceva che siamo al sicuro?
di
Condivisioni

UOVA CONTAMINATE

Lo scandalo e l’allarme si allargano anche in Italia. Esattamente il contrario di quello che aveva dichiarato la ministra della Salute, Beatrice Lorenzin, quando è esploso il caso delle uova contaminate dal Finopril, l’insetticida che colpisce il sistema nervoso, un vero veleno a lenta attività di azione. Sempre con l’ansia di parlare, senza pensarci bene prima, la Lorenzin aveva detto che l’Italia è al riparo dal nuovo allarme alimentare che ha coinvolto diversi paesi europei (in tutto ben 17), dalla Francia all’Olanda, dalla Germania al Belgio.

LEGGI ANCHE: Divieto uso del glifosato: l’Italia più avanti dell’Europa. Ma non basta…

UOVA CONTAMINATE INSETTICIDA

I fatti dicono esattamente il contrario e in Italia si sono moltiplicati i casi di contaminazione accertata delle uova da Finopril. Non solo delle uova, ma anche della pasta fresca made in Italy. Uova contaminate, infatti, sono state trovate in Campania, e in ben due centri di imballaggio a Benevento e Sant’Anastasia. Ma anche a Roma, Viterbo, in Lombardia e nelle Marche.

CIBI RISCHIOSI PER LA SALUTE

Soltanto ad Ancora, per dere un’idea della gravità della situazione sono state sequestrate quasi 100mila uova a rischio. E adesso finalmente, sempre il senno di poi, i controlli del nas sono diventati a tappeto in tutte le regioni. Mentre si accerta tutta la verità, resta una domanda: ma la ministra Lorenzin non poteva respirare un attimo e informarsi bene prima di parlare con tanta sicurezza? 

TUTTE LE GAFFE DEL MINISTRO LORENZIN

Test di Medicina inutili: perché il ministro Lorenzin ha cambiato idea?

Vaccini obbligatori nelle scuole, perché drammatizzare e alimentare paure?

Sanità costosa, sprecona e inefficiente: così 10 milioni di italiani vi rinunciano

Fertility Day, la campagna non convince. Ma l’Italia ha bisogno di figli, tanti figli (foto)

Ultime Notizie: