Sign up with your email address to be the first to know about new products, VIP offers, blog features & more.
[mc4wp_form id="5505"]
Questo sito contribuisce all'audience di

L’universo di Frida Kahlo: a Ercolano il laboratorio creativo per adulti e bambini

Un evento aperto a grandi e bambini dai tre anni in su in cui verranno svolte attività pensate per vivere esperienze legate al mondo della natura, dell’arte, della musica e dell’espressività corporea.

da Posted on
Condivisioni

LABORATORI CREATIVI PER BAMBINI –

Solo qualche mese fa vi abbiamo raccontato le nostre impressioni riguardo la mostra di Frida Kahlo, la grande pittrice messicana le cui opere sono dotate di un grandissimo fascino artistico e un forte impatto emotivo. Un’artista ma prima di tutto una donna che ha saputo reinventarsi, affrontare le avversità della vita e rimettersi in gioco molte volte, senza sprecare la sua esistenza.

LEGGI ANCHE: Gli sprechi dei beni culturali in Italia, il bollettino catastrofico di Caserta e Pompei

A ERCOLANO IL LABORATORIO CREATIVO DEDICATO A FRIDA KAHLO –

Ecco allora l’occasione per conoscere da vicino la storia e l’universo artistico e culturale dell’artista: il laboratorio dedicato a Frida Kahlo in programma a Ercolano, in provincia di Napoli, domenica 1 febbraio.

Un evento aperto a grandi e bambini dai tre anni in su in cui verranno svolte attività pensate per vivere esperienze legate al mondo della natura, dell’arte, della musica, dell’espressività corporea.

Si partirà con il racconto animato della storia di Frida, si avrà la possibilità di approfondire la conoscenza di una parte importante della cultura messicana e si prenderà parte a un laboratorio creativo.

Il laboratorio durerà circa 2 ore e si svolgerà presso “La Fabbrica del divertimento” di via Madonnelle 29 a Ercolano.

COSTI DEL LABORATORIO –

La partecipazione al laboratorio prevede il pagamento di una quota di 8 euro sia per gli adulti che per i bambini, 6 euro per i bambini iscritti alla Fabbrica. Agevolazioni per le famiglie composte da tre persone che pagheranno 20 euro e per quelle composte da 4 persone che pagheranno invece 25 euro.

Il gruppo è a numero chiuso: per ulteriori informazioni contattate i numeri 081.195.73.973 / 338.113.16.61 o consultate il sito www.lafabbricadeldivertimento.it

PER APPROFONDIRE: Musei, la rivoluzione di Franceschini per non sprecare il nostro patrimonio artistico