Questo sito contribuisce all'audience di

Skonsumo Festa: a Bolzano l’evento dedicato al consumo consapevole

Il 9 e 10 maggio laboratori e tanto "saper fare" nelle aule e nei cortili dell'Università di Bolzano, tutti dedicati a imparare a consumare in modo nuovo e migliore

di Posted on
Condivisioni

SKONSUMO FESTA – Il 9 e 10 maggio a Bolzano una due giorni tutta dedicata al consumo consapevole. A seguito del successo della prima edizione della Skonsumo Festa dell’ottobre 2012, con migliaia di partecipanti al Castel Mareccio a Bolzano, la rete dei GAS dell’Alto Adige, in collaborazione con l’Ufficio Ambiente del Comune di Bolzano, Banca Etica, la Libera Università di Bolzano e con numerose organizzazioni del territorio, propone la seconda edizione dell’evento dedicato al consumo consapevole, che quest’anno si terrà nei corridoi, nei cortili e nelle aule dell’Università di Bolzano.

LEGGI ANCHEBellezza ecobio fatta in casa

Il tema di quest’anno è l’autosufficienza, intesa come uno degli strumenti per riappropriarsi di un ruolo più consapevole e autonomo, da consum-attori. E per di più divertendosi! Elemento centrale della festa saranno infatti i numerosi laboratori gratuiti tutti incentrati sull’appropriarsi di un “saper fare”. Si potrà imparare come farsi i detersivi in casa, i cosmetici, come riconoscere le piante officinali e creare tinture madri, come ripararsi una bicicletta o costruirsi una lampada con materiali di recupero, come cucire creativamente con stoffe riciclate, compostaggio domestico e come fare un orto sul balcone.

PER SAPERNE DI PIU’Come annaffiare le piante senza sprecare acqua

L’ingresso è gratuito!

Le foto sono © Paolo Brillo

PER APPROFONDIRECome coltivare il basilico in vaso sul balcone

Il programma completo su www.skonsumofesta.org