“Fai un gol alla povertà”: la raccolta alimentare organizzata da Io Potentino Onlus con il Potenza Calcio

Un’iniziativa che speriamo coinvolga presto anche tanti altri club calcistici in tutta Italia. È possibile donare cibi a lunga conservazione come pasta, biscotti, latte, succhi di frutta e alimenti per bambini.

RACCOLTA ALIMENTARE POTENZA CALCIO

Fai un goal alla povertà”: è questo il motto che animerà la prima raccolta alimentare in programma domenica 19 novembre presso lo Stadio “Alfredo Viviani” di Potenza. Un’iniziativa denominata “Magazzini sociali in goal” fortemente voluta e organizzata dall’associazione Io Potentino Onlus in collaborazione con la BCC Basilicata ed il Potenza Calcio Official.

LEGGI ANCHE: La magia del pallone per combattere gli sprechi, azzerare le distanze e superare le difficoltà

IO POTENTINO ONLUS E POTENZA CALCIO

Un’occasione importante che prenderà vita nel corso della prima Giornata mondiale della Povertà indetta da Papa Francesco, durante la quale tutti i tifosi del Potenza Calcio saranno chiamati a partecipare ad una raccolta alimentare: gli alimenti a lunga conservazione donati (pasta, biscotti, latte, succhi di frutta, alimenti per bambini) verranno poi destinati dai volontari a chi ne ha più bisogno.

Un’iniziativa che speriamo coinvolga presto anche tanti altri club calcistici in tutta Italia.

INIZIATIVE PER COMBATTERE LA POVERTÀ:

  1. L’economia del sospeso: dal caffè alla sciarpa fino ai giocattoli. Piccoli gesti che, sommati, fanno un grande aiuto ai poveri (foto)
  2. I volontari torinesi che raccolgono il cibo avanzato nei mercati e lo danno ai poveri
  3. Cure gratis per i poveri a Bari, ci pensa un chirurgo in pensione. Con la sua squadra
  4. Pizza “sospesa” per senzatetto e poveri: le iniziative da Napoli a Philadelphia
Torna in alto