Centro del riuso all'ex mattatoio di Senigallia - Non Sprecare
Questo sito contribuisce all'audience di

Nuovo centro del riuso: a Senigallia rinasce l’ex mattatoio

Un centro per scambiare libri, indumenti ed elettrodomestici in buono stato. I lavori di ristrutturazione sono terminati nella cittadina marchigiana

CENTRO DEL RIUSO SENIGALLIA –

L’ex Mattatoio comunale di Senigallia è pronto a rinascere come centro del riuso, dopo la conclusione dei lavori di ristrutturazione e sistemazione dell’edificio, iniziati nel 2011, quando si concluse l’attività del mattatoio. Un nuovo centro di scambio in cui sarà possibile barattare indumenti, elettrodomestici ancora in buono stato, libri.

LEGGI ANCHE: Locloc.it, la piattaforma del noleggio fra privati

L’importo complessivo dei lavori di ristrutturazione è stato di circa 60 mila euro: affidati alla ditta Guidarelli di Pergola, sono serviti alla creazione di nuovi locali, che ospiteranno non solo il primo centro del riuso cittadino ma anche alcuni magazzini comunali. “Il nuovo edificio è già in parte funzionante – ha spiegato l’assessore ai lavori pubblici Maurizio Memé  – A breve saremo pronti anche per procedere con l’allestimento del nuovissimo centro del Riuso”. Un’iniziativa che prevede anche il potenziamento della raccolta differenziata ma anche per promuovere la cultura del riciclo e del riutilizzo di vecchi oggetti ancora in buono stato di conservazione e funzionali allo scopo per cui sono stati creati”.

PER SAPERNE DI PIU’: A Pesaro un nuovo centro del riuso

 

Shares