Sign up with your email address to be the first to know about new products, VIP offers, blog features & more.
[mc4wp_form id="5505"]
Questo sito contribuisce all'audience di

Ricette per gli amici a quattro zampe: gli hamburger di polenta di Kiki Pelosi

Polenta, carne trita e un po'di fantasia e creatività per preparare con amore un cibo sano e non sprecone ai vostri amici a quattro zampe: una delle tante maniere per coccolarli

da Posted on
Condivisioni

RICETTE CIBO PER CANI FAI DA TE –

Coccolare i fedeli amici a quattro zampe è praticamente un dovere, oltre che un piacere: uno dei tanti modi per farlo è preparargli con le nostre mani un manicaretto delizioso e non sprecone per farli felici e nutrirli in maniera sana. Vi vogliamo proporre la ricetta degli “zucca-burger” presa dal bel blog kikipelosi.com: la sua autrice, Kiki, è un’appassionata di animali, Kiki, la persona giusta da chiamare quando si vuole celebrare un compleanno o un’occasione speciale di un “peloso” di varia natura e forma.

Grazie al suo aiuto imparerete a proporre un cibo esteticamente gradevole, facile da preparare e soprattutto di sicuro successo nella platea canina! L’ingrediente base è la polenta, cibo contadino che anche i cani possono mangiare: rigorosamente fredda, lo sazia ma non lo appesantisce, lo nutre ma non lo sovraccarica.

LEGGI ANCHE: Le regole per una corretta alimentazione di cani e gatti

Ingredienti

  • 2 tazze di polenta
  • 2 cucchiai di carne trita

POLENTA PER CANI –

Preparate la polenta come si fa in tutte le case italiane ma non salate l’acqua. Una volta pronta, versatene una parte in uno stampo per il budino. Lasciate raffreddare per minimo  mezz’ora,  se necessario mettetela in frigo. Ripetete due volte l’operazione, per ottenere le due semisfere che vi serviranno per comporre lo “Zucca Burger.”
Cuocete la carne trita in una padella antiaderente, lasciatela riposare e raffreddare per una buona ventina di minuti. Assemblate poi lo zucca burger, e servite ai vostri quadrupedi!

PER APPROFONDIRE: Risparmiare con gli animali domestici: il vademecum