Questo sito contribuisce all'audience di

Un intero ostello fatto solo con materiale riciclato. Il suo nome? Superbude (foto)

Le pareti sono tappezzate con vecchia carta di giornali. Le sedie rivestite con la stoffa di jeans usati e destinati alla spazzatura, i mobili sono ricavati da materiale riutilizzato. E i tavoli con pezzi di legno da imballaggio. In questo ostello tutto l'arredamento è "rinato"

Un intero ostello fatto solo con materiale riciclato. Il suo nome? Superbude (foto)
di
Condivisioni

OSTELLO SUPERBUDE -

La tappezzeria alle pareti? Carta di giornali, destinati altrimenti alla spazzatura. I tavoli nella varie stanza? Realizzati riutilizzando pezzi di legno per imballaggio. Le fodere delle sedie? Tagli di jeans ormai da eliminare dal guardaroba. Con il riciclo, solo con materiali riciclati, si può costruire e arredare perfino un intero ostello. Come è avvenuto in Germania, ad Amburgo, grazie a un progetto diventato di gran moda dell’interior design Armin Fisher, con il suo studio Dreimeta.

OSTELLO AMBURGO -

Il nome dell’ostello Non sprecare, così ci piace chiamarlo, è Superbudeche letteralmente significa Supercabina, e la scelta di Amburgo non è certo casuale: si tratta di una delle città più innovative ed effervescenti della Germania.

OSTELLO GERMANIA -

L’effetto è veramente sorprendente: pur risparmiando sul costo degli arredi, l’ostello si presenta allegro, vivace e originale. Non vi resta che farci un salto. Questo ostello si nel quartiere St. Georg di Amburgo, a 5 minuti a piedi dalla stazione della metropolitana Berliner Tor e dalla stazione S-Bahn di Hammerbrook, e offre camere colorate con TV a schermo piatto e connessione internet gratuita, un cinema privato e una sala giochi con console Nintendo Wii.

Le immagini sono tratte da Urdesign.

COME SI ARREDA CASA CON IL RICICLO CREATIVO

Riciclo creativo dei tappi di plastica: si trasformano addirittura in opere d’arte (foto)

Riciclo creativo del polistirolo: tante idee, dalle decorazioni ai sottovaso per le piante (foto)

Scatole di cartone: con il riciclo creativo si trasformano in lampade e giochi per bambini (foto)

Come arredare la casa o il giardino con il riciclo creativo dei vecchi pneumatici

Ultime Notizie: