Sign up with your email address to be the first to know about new products, VIP offers, blog features & more.
[mc4wp_form id="5505"]
Questo sito contribuisce all'audience di

Cellulari, pc e smartphone spiati, come vedere se sono sotto controllo

Siamo registrati anche per motivi commerciali. Le aziende ascoltano le nostre conversazioni, intercettano i nostri messaggi, per proporci nuovi prodotti. I rimedi anti-spia

Condivisioni

COME RICONOSCERE CELLULARE SOTTO CONTROLLO –

Siamo sempre più spiati. Esistono tecnologie di sorveglianza, o anche programmi molto sofisticati, per catturare tutte le informazioni riservate dei nostri pc, dei cellulari, della posta elettronica, degli smartphone.

LEGGI ANCHE: Riciclo dei cellulari 

 

COME CAPIRE SE IL CELLULARE E’ SPIATO –

Chi spia? Spesso questi sistemi vocali sono utilizzati dalle aziende per venderci nuovi prodotti, o anche solo per aprirsi un varco pubblicitario nella nostra sfera privata.
Avete acquistato sul web un biglietto per un viaggio esotico? State tranquilli che più prima che dopo vi arriverà qualche messaggio pubblicitario di un albergo per quella località. O la proposta di un pacchetto-vacanza al mare.
Per evitare di essere spiati, potete fare due cose semplici con il vostro cellulare. La prima è spegnere il cellulare e metterlo a fianco a qualche elettrodomestico: se è sotto controllo, interferirà con l’apparecchio elettrico. Il rimedio può essere di cambiare la batteria o lo stesso telefonino.
Una seconda fonte di sorveglianza deriva dalla scheda. E qui il test  per verificarla è altrettanto semplice: inserite, per alcuni giorni, la vostra carta sim in un altro cellulare. Se riceverete strani messaggi, allora vorrà dire che siete controllati e intercettati. E non vi resta che cambiare la carta sim.

PER APPROFONDIRE: Cellulari e onde elettromagnetiche

LEGGI ANCHE: