Questo sito contribuisce all'audience di

Cellulari e onde elettromagnetiche: così si possono schermare fino al 99%

Il prodotto si chiama Ancilia, frutto di una collaborazione tra il Cnr francese e uno dei più importanti istituti di ricerca sull’elettronica nel mondo. Si applica ai cellulari e agli iPhone e rende più sicure le nostre conversazioni.

Condivisioni

CELLULARI E ONDE ELETTROMAGNETICHE Mentre aumentano gli allarmi della comunità scientifica sui possibili danni prodotti dalle onde elettromagnetiche dei cellulari, qualcosa si muove nell’industria e nella ricerca per creare oggetti in grado di prevenire il problema.

LEGGI ANCHE Come proteggere la vista dall’uso eccessivo di pc, tablet e smartphone

COME PROTEGGERSI DALLE RADIAZIONI DEI CELLULARI Il prodotto più avanzato in materia è stato brevettato dai francesi e si chiama Ancilia, una cover speciale in vera pelle, costruita per gli iPhone e per i cellulari. La protezione è stata studiata e realizzata dopo una lunga collaborazione scientifica tra lo Ietr (Istituto di elettronica e comunicazioni di Rennes) e il Cnrs (il Centro nazionale della ricerca scientifica francese) e sembra funzionare con estrema efficacia.

APPROFONDISCI Cellulari: in Belgio vietati ai bambini, anche quelli giocattolo

COME FUNZIONA Al punto che, con Ancilia, vengono schermate fino al 99 per cento delle onde elettromagnetiche prodotte da un iPhone. La cover è disponibile in diversi colori, e certo non costa poco: 40 euro. Ma per la nostra sicurezza, probabilmente, ne vale la pena e sono soldi non sprecati.

PER SAPERNE DI PIU’ Cellulari e salute: i consigli per limitare i rischi derivanti dalle radiazioni