Questo sito contribuisce alla audience di

L’orto in tasca, la grande mappa delle aziende agricole che vendono a Km 0

Dovunque ci si trovi, l'app "L'orto in tasca" permette di ricercare il punto vendita o l’azienda agricola più vicina che commercializza prodotti agricoli a Km zero.

di
Condivisioni

APP L’ORTO IN TASCA -

L’orto in tasca è un sito web che offre ai visitatori una grande mappa delle aziende agricole italiane che vendono a Km zero. Si tratta di aziende che vendono i loro prodotti direttamente ai consumatori finali, evitando i passaggi intermedi che gonfiano notevolmente il prezzo. Il risparmio per chi acquista, in questi casi, si aggira attorno al 30 per cento. Le aziende italiane che vendono a Km zero sono circa 170mila e rappresentano un grande patrimonio del nostro Paese non solo dal punto di vista economico e produttivo, ma anche per i benefici che portano ai consumatori, soprattutto in termini di risparmio e di maggiore qualità dei prodotti.

AZIENDE AGRICOLE E KM ZERO IN ITALIA -

L’orto in tasca è anche un’applicazione per smartphone. Dovunque ci si trovi, grazie all’app, è possibile ricercare il punto vendita o l’azienda agricola più vicina che commercializza prodotti agricoli a Km zero.

LA STORIA: “Ciboprossimo”, il progetto per costruire insieme la filiera corta

LEGGI ANCHE: Distributori automatici di frutta e verdura a km0, la nuova frontiera del mercato ortofrutticolo

   

LEGGI ANCHE:

Ultime Notizie:

Test su emissioni auto, il grande bluff italiano

Test su emissioni auto, il grande bluff italiano

Dovevano essere mille, secondo l’annuncio in pompa magna televisiva del ministro Graziano Del Rio nel lontano 2015. In realtà ne sono stati fatti appena 25. Colpa della burocrazia, probabilmente, ma anche di ministri che fanno annunci e promesse. E poi non sanno come mantenerle.

continua »