Questo sito contribuisce all'audience di

Smart Energy Expo, la prima fiera internazionale sull’efficienza energetica e sulla white-green economy

La fiera internazionale sull’efficienza energetica a Verona dal dal 9 all’11 ottobre 2013, per discutere di energia e proporre soluzioni concrete

Condivisioni

SMART ENERGY EXPO. Discutere di energia, proponendo soluzioni concrete e mettendo a confronto i principali protagonisti del settore a livello internazionale. È questo l’ambizioso obiettivo di Smart Energy Expo la prima fiera internazionale sull’efficienza energetica e sulla white-green economy che si terrà a Verona dal 9 all’11 ottobre 2013.

PER SAPERNE DI PIU’: Buone pratiche a scuola, a Novara il cibo non si spreca

EFFICIENZA ENERGETICA. Un evento che punta a diventare un punto di riferimento in Italia e in Europa e dove i professionisti dell’efficienza energetica possono creare tra loro relazioni per condividere competenze e buone pratiche, consentendo un avanzamento complessivo di un comparto che si rivelerà fondamentale negli anni a venire.

Le soluzioni che verranno proposte e discusse potranno infatti divenire la base per la creazione di una moderna politica energetica razionale, dalla produzione alla distribuzione, fino all’utilizzo intelligente delle risorse, cosa che a noi di non sprecare sta molto a cuore.

PER APPROFONDIRE: il nostro speciale sul risparmio energetico

DIMINUIRE GLI SPRECHI. Per fare questo verranno coinvolte le principali aziende del settore e un comitato scientifico che mostreranno come sia possibile agire in una duplice direzione: da una parte diminuire gli sprechi nelle trasformazioni e nei consumi finali e dall’altra produrre sempre più energia in modalità diffusa, con rendimenti crescenti e privilegiando un impiego delle fonti che sia economicamente vantaggioso e rispettoso dell’ambiente.

LEGGI ANCHE: Ecco come risparmiare energia in cucina

VERONA EFFICIENCY SUMMIT. Presentazioni di prodotti innovativi e convegni, al fine anche di attuare un percorso educativo e di sensibilizzazione per diffondere la cultura del risparmio e dell’efficienza energetica. Premessa fondamentale di questo evento sarà Verona Efficiency Summit, forum internazionale che aiuterà a riflettere sullo stato dell’arte e sulle prospettive del comparto dell’efficienza energetica e vedrà la partecipazione dei principali attori nazionali ed esteri del settore politico, imprenditoriale e scientifico.

Tante le aziende coinvolte, che presenteranno le loro soluzioni hardware e software finalizzate al risparmio e all’efficienza energetica e utilizzabili a tutti i livelli, dai privati cittadini alla Pubblica Amministrazione fino alle aziende.