Panchine letterarie Londra: per celebrare la cultura - Non sprecare
Questo sito contribuisce all'audience di

Le più belle storie legate alla città di Londra, disegnate sulle panchine letterarie

A Londra la cultura e la lettura si promuovono anche attraverso l'utilizzo delle panchine, vere e proprie opere d'arte che rappresentano le storie letterarie della città di Londra.

Condivisioni

PANCHINE LETTERARIE LONDRA – Storie significative di autori famosi progettate e realizzate da un’ artista come se fossero un libro aperto. Promuovere la lettura e la cultura è lo scopo di queste panchine disposte in tutta la città. L’iniziativa è promossa dal National Literary Trust, si chiama Books about Town e comprende 50 panchine d’autore ispirate ad altrettanti libri ambientati a Londra per celebrare l’eredità culturale e letteraria dell’Inghilterrra.

LEGGI ANCHE:Mozziconi a terra, la Regina d’Inghilterra assume il raccoglitore

PANCHINE LETTERARIE: IL PROGETTO – Le panchine sono opere artistiche a forma di libro aperto in cui il lettore può rievocare il fascino di personaggi come Sherlock Holmes e 007, come Mary Poppins e Peter Pan, di classici come Orgoglio e pregiudizio di Jane Austen oppure Oscar Wilde.

Ci sono anche i poeti e letterati che hanno fatto la storia dell’Inghilterra come Shakespeare (davanti al Globe theatre) e  Charles Dickens, l’unica ad essere dipinta dagli alunni della Hillside High School in Bootle.

PANCHINE LETTERARIE: SCOPO – Oltre a favorie e incentivare la lettura e la conoscenza della storia d’Inghilterra, le panchine letterarie verranno messe all’asta alla fine di ottobre per finanziare progetti per incentivare la diffusione della lettura.

PER APPROFONDIRE: Pista ciclabile da Parigi a Londra

LEGGI ANCHE: