Questo sito contribuisce all'audience di

Da Parigi a Londra in bici, un sogno su due ruote lungo 400 chilometri

Inaugurato nel 2012, il percorso Avenue Verte parte dalla cattedrale di Notre Dame e dopo aver attraversato i luoghi incantevoli delle campagne francesi e inglesi arriva nella capitale del Regno Unito

di Posted on
Condivisioni

DA PARIGI A LONDRA IN BICI – Un sogno che si realizza per tutti gli amanti delle due ruote: partire da Parigi e arrivare a Londra, in bicicletta. A collegare le due capitali europee, una pista ciclabile lunga poco più di 400 chilometri e realizzata sfruttando vecchie ferrovie abbandonate, stradine di campagna e vere e proprie piste ciclabili.

Inaugurato nel 2012, due mesi prima dell’inizio delle Olimpiadi, il percorso Avenue Verte, questo il suo nome, parte dalla cattedrale di Notre Dame e dopo aver attraversato i luoghi incantevoli delle campagne francesi e inglesi arriva direttamente a Londra. L’unico punto non fattibile in bici è ovviamente il tratto sulla Manica, percorribile in traghetto.

LEGGI ANCHE: Piste ciclabili, un cantiere di 25 chilometri a Londra. L’obiettivo è diventare una capitale a misura di ciclisti

PERCORSI CICLABILI EUROPA – Il percorso, anche se impegnativo, non è particolarmente difficile anche perché in gran parte pianeggiante, soprattutto il tratto che da Parigi raggiunge il mare percorrendo gli argini dei fiumi Senna, Marne ed Epte. Diventa invece leggermente più faticoso una volta giunti Oltremanica. Richiede in genere 4-7 giorni a seconda del proprio livello di allenamento, del numero di soste che si sceglie di effettuare e dalla loro durata.

Un modo speciale per fare una vacanza sulle due ruote e per visitare tanti di quei luoghi incantevoli che ci si perde con gli itinerari turistici classici.

LEGGI ANCHE: