Questo sito contribuisce all'audience di

Open day in Cascina Cuccagna: al via i nuovi corsi e laboratori per grandi e bambini

Sabato 13 settembre, dalle ore 15:00 alle 19:00, appuntamento pensato per far scoprire le attività in partenza da settembre alla Cascina Cuccagna e "Gli sportelli della Cuccagna al servizio dei cittadini".

di Posted on
Condivisioni

Sabato 13 settembre 2014, dalle 15:00 alle 19:00, Associazione Consorzio Cantiere Cuccagna invita all’Open Day “Per tutti i gusti”: appuntamento dedicato all’informazione e alla conoscenza delle nuove attività – corsi e laboratori – in partenza da settembre presso la Cascina Cuccagna, sul tema di Expo “Nutrire il pianeta”.

LEGGI ANCHE  “L’orto biologico in città”: il laboratorio per insegnare ai bambini a coltivare l’orto

Si tratta di ventiquattro nuove attività per indagare la relazione tra cibo e cultura, rispetto dell’ambiente, qualità della vita e sostenibilità. Laboratori pratici, incontri e percorsi – promossi da singoli cittadini e associazioni, milanesi e non – che si avvicenderanno da martedì a giovedì, da mattina fino a sera, negli spazi di Cascina Cuccagna.

APPROFONDISCIOrto a scuola, ecco dove crescono. Moltiplichiamoli in tutto il Paese

Per tutto il pomeriggio di sabato 13 nell’area Eventi e Progetti al Primo Piano sarà allestito un percorso tematico in cui sarà possibile incontrare e conoscere tutti i progetti e i progettisti. I temi delle attività sono tanti, ecco i principali: bambini, alimentazione, benessere, erboristeria e cosmesi naturale, creatività e movimento. Durante la giornata sarà inoltre possibile partecipare gratuitamente a dimostrazioni e laboratori. Il programma in continuo aggiornamento è sul sito www.cuccagna.org.

NOVITA’: GLI SPORTELLI PER I CITTADINI – Non è finita qui. In occasione dell’Open Day verranno presentati anche “Gli sportelli della Cuccagna al servizio dei cittadini”. Un servizio gratuito, patrocinato dal Consiglio di Zona 4 di Milano che offre un primo orientamento in vari ambiti: in campo legale (sia civile, che penale), nell’area architettonico – edilizia, in ambito fiscale, nella sfera delle relazioni familiari, nel sostegno della genitorialità a distanza, in ambito di amministrazione di condominio e locazione e di risparmio energetico, al fine di aiutare i cittadini a meglio orientarsi nell’inquadramento delle problematiche e nella scelta delle competenze specialistiche richieste per arrivare alle soluzioni.

Per informazioni e iscrizioni riuguardanti l’Open Day è possibile scrivere a: info@cuccagna.org – 02 83421007.