Questo sito contribuisce all'audience di

iPhone nuovo a prezzo scontato? Con la permuta cellulari si può

I clienti che porteranno il loro vecchio iPhone riceveranno uno sconto per l’acquisto degli iPhone 5s e 5c. Questa inziativa presto in Italia

Condivisioni

Il programma Reuse and Recycle che consente di scambiare il proprio iPhone Apple con i nuovi modelli 5s e 5c, potrebbe presto arrivare anche in Europa. Lo rivela un blog specializzato secondo cui l’iniziativa dovrebbe partire dall’Inghilterra per poi gradualmente diffondersi anche in altri Paesi EU. Questo consentirebbe ai tantissimi possessori di iPhone che hanno abbonamenti con piani tariffari Tre, Wind, Vodafone o altro di avere l’ultimo modello disponibile.

LEGGI ANCHE: Il cellulare che si ricarica con l’energia dei fulmini

Permuta cellulari – In base al programma di permuta di Apple, una volta ricevuto il vecchio smartphone, gli addetti degli Apple Store ne effettuano una valutazione in base allo stato di funzionamento, compresi eventuali danni da acqua, urti e condizioni dello schermo. A quel punto viene stabilito un bonus che il consumatore può utilizzare sull’acquisto dei nuovi cellulari, il 5s e 5c. Gli aderenti potranno, quindi, avere uno sconto semplicemente decidendo di rottamare il loro cellulare attuale. Con quest’iniziativa, già lanciata oggi negli USA, Apple intende incrementare le vendite degli iPhone 5s e 5c, il cui lancio in Italia è atteso per il prossimo 25 ottobre.

Questa strategia è stata seguita anche dal colosso dell’informatica Microsoft (bonus di 200 dollari per l’iPhone 4s) e da Deutsche Telekom, che in alcuni punti vendita concede buoni acquisto a chi desidera disfarsi del proprio smartphone (è possibile fare una stima sul sito dell’operatore tedesco).